
Venerdì 26 febbraio nella manifestazione organizzata all’Allianz Cloud di Milano da Opi Since 82-Matchroom-DAZN, il campione internazionale IBF dei pesi welter Maxim Prodan (18-0-1 con 14 KO) difenderà il titolo contro il ferrarese Nicola Cristofori (11-2-2 con 1 KO) sulla distanza delle dieci riprese. Inoltre, il campione d’Italia dei pesi welter Tobia Loriga (32-8-3 con 6 KO) affronterà l’imbattuto peso welter cremonese Nicholas Esposito (13-0 con 5 KO).
Non solo Maxim Prodan
Nel clou, Daniele Scardina (18-0 con 14 KO) sfiderà lo spagnolo Cesar Nunez (17-2-1 con 9 KO) per il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi supermedi sulla distanza delle dodici riprese. Infine, Francesco Grandelli (14-1-1 con 2 KO) se la vedrà con Davide Tassi (11-0 con 5 KO) per il vacante titolo internazionale IBF dei pesi piuma. DAZN trasmetterà l’evento in diretta e in seguito on demand.
Opi Since 82
La sfida Prodan-Cristofori avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 23 ottobre, sempre all’Allianz Cloud, ma è stata annullata a causa della positività di Prodan al Covid-19. Prodan non combatte dal 25 ottobre 2019 quando a Milano ha superato ai punti il gallese Tony Dixon dopo dieci combattute riprese con i punteggi di 97-93, 98-92 e 94-96. “Contro Nicola Cristofori sarà il terzo combattimento di Maxim per il titolo internazionale IBF – commenta Alessandro Cherchi della Opi Since 82 – dopo aver battuto il belga Steve Jamoye e Tony Dixon. Contiamo che Maxim batta anche Nicola Cristofori per riprendere la strada interrotta a causa della pandemia”.
Dichiarazioni
“Non vedo l’ora! E’ da troppo tempo che sogno di tornare a combattere. Mi sono sempre tenuto in forma allenandomi come se dovessi combattere per un mondiale. Ho fatto sparring con pugili di valore come Joshua Nmomah, Samuel Gonzalez, Christian Mazzon e Simone Brusa che è mancino come Nicola Cristofori. Il fatto che Cristofori sia mancino non mi preoccupa: anche Manuel Largacha era mancino e la seconda volta l’ho messo knock out.. Lui può provare a scappare, ma non è detto che ci riesca. Pensa che non sia capace di tagliare il ring e metterlo in un angolo? Mi basta colpirlo una sola volta per spedirlo al tappeto”.