
Venerdì 26 febbraio nella manifestazione organizzata all’Allianz Cloud di Milano da Opi Since 82-Matchroom-DAZN, il campione internazionale IBF dei pesi welter Maxim Prodan (18-0-1 con 14 KO) difenderà il titolo contro il ferrarese Nicola Cristofori (11-2-2 con 1 KO). Distanza delle dieci riprese. Inoltre, il campione d’Italia dei pesi welter Tobia Loriga (32-8-3 con 6 KO) affronterà l’imbattuto peso welter cremonese Nicholas Esposito (13-0 con 5 KO).
Daniele Scardina
Nel clou, Daniele Scardina (18-0 con 14 KO) sfiderà lo spagnolo Cesar Nunez (17-2-1 con 9 KO) per il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi supermedi sulla distanza delle dodici riprese. Infine, Francesco Grandelli (14-1-1 con 2 KO) se la vedrà con Davide Tassi (11-0 con 5 KO) per il vacante titolo internazionale IBF dei pesi piuma. DAZN trasmetterà l’evento in diretta e in seguito on demand.
Prodan-Cristofori
La sfida Prodan-Cristofori avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 23 ottobre, sempre all’Allianz Cloud, ma è stata annullata a causa della positività di Prodan al Covid-19. Nicola Cristofori è fermo dal 20 settembre 2019 quando ha superato ai punti Ivica Gogosevic al palasport di Schio. Professionista dall’ottobre 2015, Nicola Cristofori è un ex campione d’Italia dei pesi welter. Ha vinto il vacante titolo contro Michele Esposito il 16 marzo 2018, lo ha difeso contro Tobia Loriga (pari) e lo ha perso contro Emanuele Cavallucci l’8 marzo 2019.
Le parole di Nicola Cristofori
“Maxim Prodan ha dichiarato che gli basta chiudermi all’angolo e colpirmi una volta sola per mettermi fuori combattimento? Se ne è convinto, buon per lui. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Io non starò fermo per farmi colpire. Conosco bene lo stile di combattimento di Prodan. Va sempre avanti e tira tanti pugni alla ricerca del knock out. Quelli che combattono come lui so come gestirli, sono avversari perfetti per me. Io sono molto mobile sul ring. So come mandare a vuoto l’avversario, come centrarlo al momento giusto. Sono tranquillo. Il 26 febbraio, a Milano, sarò io a vincere”.