
Si inizia a muovere il mercato dell’Allianz Powervolley Milano. Che, nell’attesa di disputare gara-2 del turno preliminare dei playoff Scudetto di Superlega e la semifinale d’andata di Challenge Cup che la vedrà impegnata mercoledì alle 17 sul campo dell’Ankara, in Turchia, muove i primi passi per creare la squadra per la prossima stagione.
Powervolley Milano, il nome nuovo è Chinenyeze
La società del presidente Lucio Fusaro e del direttore sportivo Fabio Lini sta lavorando sul centrale francese Chinenyeze, in arrivo da Vibo Valentia. Un giocatore che, i primi rumors, davano per sicuro in coppia con Rossard alla Lube. Si vocifera, da più parti, anche di un più che probabile ritorno da Piacenza del martello Clevenot, tornato proprio quest’anno a cercar fortuna sui colli piacentini. Due elementi che, al pari di Patry, innalzeremo la francesità della Powervolley Milano. E che metterebbero fine ai continui rumors di mercato che coinvolgono sia Clevenot, sia Ishikawa: una delle ipotesi che circolava prevedeva il francese al posto del giapponese a Milano, con Ishikawa a Vibo al posto di Rossard che sostituisce Clevenot a Piacenza.
Il futuro di Roberto Piazza
Ancora incerta, invece, la posizione del coach Roberto Piazza. Che alla fine potrebbe anche decidere di restare con l’Allianz Powervolley Milano di Lucio Fusaro. Tramontata l’ipotesi Trento, con Lorenzetti che pare destinato a proseguire la sua avventura, il tecnico emiliano sembra propenso a voler proseguire il suo progetto tecnico in seno alla formazione meneghina. Anche se, come ammesso dal presidente Lucio Fusaro in un’intervista a Il Giorno, la scelta sarà sua: “È una figura molto importante per noi ma non posso dare per certo il rinnovo del contratto – le sue parole – sia chiaro, lui si trova molto bene con noi e noi con lui. Ma se dovesse arrivargli una grande offerta, sarà difficile dire no. Lui però sa mettere in campo valori come la fedeltà al progetto, quindi credo che sia giusto continuare insieme il percorso…”.