
Inizia con una sconfitta il percorso in semifinale di IHL Division I per l’Hockey Milano Bears (foto Semino), sconfitta tra le mura amiche 2-1 dai Valpellice Bulldogs. Serie, come per i quarti di finale, al meglio delle tre partite con gara-2 che sarà giocata a Torre Pellice e l’eventuale bella che tornerà in casa delle prime due classificate al termine della regular season, tra le quali ovviamente figura Milano.
Il precedente non rispettato
E pensare che in regular season, lo scorso 17 ottobre, in Piemonte l’Hockey Milano Bears vinse addirittura 5-0. I Bears partivano sicuramente con i favori del pronostico e i 19 gol fatti in due partite contro il Val Venosta valevano come pesante biglietto da visita. L’armata di Massimo Da Rin non ha però avuto vita facile. Il primo periodo si chiudeva infatti con gli ospiti avanti in virtù della rete di Pietro Canale. Nel secondo periodo, poi, arrivava però la rete di Domenico Perna, che mandava le due squadre ai tempi supplementari. Lì dove a trovare la via della rete era Moreno Rosso. Nell’altra semifinale, 3-1 del Dobbiaco tra le mura amiche al Cadore.
Sabato gara-2 sarà già decisiva
E sabato 13 marzo ci sarà gara-2, sul campo di Torre Pellice, che sarà già decisiva per l’Hockey Milano Bears. Una formazione nata e costruita con grandi ambizioni e con la voglia di centrare la promozione, che sarà chiamata a vincere assolutamente la gara. Per portare la serie a gara-3, in programma di nuovo al Palazzo del Ghiaccio-Agorà di via dei Ciclamini sabato 20 marzo.