
Le pagelle di Milan-Napoli 0-1, match della 27esima giornata di Serie A giocata oggi, domenica 14 marzo 2021, a San Siro.
Milan-Napoli 0-1, la pagella del portiere
DONNARUMMA 6,5. Gioca quasi da libero e se la cava. Dice no a Zielinski e Ruiz, tenendo a galla il Milan.
Milan-Napoli 0-1, le pagelle dei difensori
DALOT 5,5. Insigne è cliente scomodo, se la cava come può con l’aiuto di Castllejo in fase difensiva.
GABBIA 5. Non sempre sicuro, preferisce cavarsela con il vecchio lancio lungo e pedalare. Chiude in ritardo in occasione del gol di Politano.
TOMORI 6.5. Sempre in posizione, usa il fisico per chiudere tutti gli spazi. Senza Kjaer e Romagnoli, è lui il faro della retroguardia.
THEO HERNANDEZ 5,5. Sale in fase offensiva, come sempre, deve migliorare in difesa, come sempre; si perde Politano in occasione del gol.
Milan-Napoli 0-1, le pagelle dei centrocampisti
TONALI 6,5. Gioca quasi da difensore aggiunto; imposta sempre, pressa, suggerisce il lancio e il movimento. In costante crescita.
KESSIE 5. Sbaglia la chiusura dalla quale nasce il gol di Politano e molte altre cose. Idee confuse, è apparso stanco: ne ha tutte le ragioni.
CASTILLEJO 5,5. Bene in ripiegamento, dove aiuta Dalot. In attacco, però, manca totalmente.
CALHANOGLU 5,5. Un rientro rivedibile, dopo lo stop causa edema ai flessori; la qualità è indiscutibile, deve ritrovare il ritmo partita.
KRUNIC 5. Di Lorenzo sale che è un piacere dalle sue parti, lui ripiega in difesa (male) e affanna in attacco. Poche idee, spesso confuse.
Milan-Napoli 0-1, le pagelle dell’attaccante
LEAO 6. Nello spazio è imprendibile, per le qualità che ha potrebbe fare molto di più. Ci prova, ma con poca fortuna; da lui, però, ci si aspetta sicuramente molto di più.
Milan-Napoli 0-1, le pagelle dei subentrati
Saelemaekers 6. Prova a dare la scossa in fase offensiva, quella che era mancata con Castillejo. Ci riesce a metà.
Brahim Diaz 5,5. Qualche buona giocata, qualche tocco intelligente; ma la sua partita è tutta lì.
Rebic 5. Entra bene in partita, trovando subito il ritmo gara; Ospina gli nega la gioia del gol. Stupida l’espulsione nel finale.
Meité 6. Entra per far rifiatare uno stanco e poco lucido Kessie. Fa il suo.
Hauge SV.
Milan-Napoli 0-1, le pagelle del mister
All. PIOLI 5,5. Sbaglia la squadra, da la scossa con i tre cambi sulla trequarti. Ogni partita è un esame e lui lo sa. Questa volta è stato rimandato a settembre.
Voto squadra 5,5.