
Si deciderà alla bella nel prossimo weekend la serie dei quarti di finale tra la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e la Vero Volley Monza. I brianzoli, dopo aver dominato gara-1, hanno perso per 3-0 la seconda sfida, facendosi letteralmente schiacciare dallo scatenato opposto avversario Aboubacar.
Vero Volley Monza, cronaca
Dopo un primo set a senso unico, con Dzavoronok tra i peggiori e sostituito da Davyskiba, i ragazzi di Massimo Ecchelli hanno iniziato a ingranare, guidati dal solito Adis Lagumdzija, Mvp e top scorer martedì sera. Mettere la testa avanti non è però bastato contro i coriacei calabresi che hanno risposto con i servizi vincenti del loro posto due brasiliano, protagonista anche ai vantaggi.
Finale
Il 2-0 non ha mandato al tappeto la prima squadra maschile del Consorzio che, a suon di primi tempi dei centrali, ha dato l’impressione di poter riaprire l’incontro. Defalco però ha firmato il controbreak che ha permesso a Vibo Valentia di arrivare nuovamente avanti ai vantaggi. Monza ha annullato cinque match point ma al sesto un emblematico muro ancora di Aboubacar su Lagumdzija ha chiuso i conti per il 3-0. TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA-VERO VOLLEY MONZA 3-0 (25-18, 33-31, 30-28).