
E’ il giorno della finale di ritorno di CEV Cup per la Saugella Monza, che a Istanbul è pronta ad affrontare di nuovo il Galatasaray, dopo il nettissimo successo per 3-0 che è stato ottenuto una settimana fa all’Arena. Questo vuol dire che alle ragazze di Gaspari basterà portare a casa due set per conquistare il secondo trofeo della storia del club, dopo la Challenge Cup 2019. Anche allora l’ultima squadra battuta fu una turca, l’Aydin BBSK, anche se rispetto a due anni fa il match decisivo sarà giocato in trasferta. Poco male, visto che non si sarebbe potuto festeggiare davanti ai tifosi, vista la pandemia. Mettere in bacheca un’altra coppa farebbe comunque bene al morale in vista dei playoff.
Saugella Monza, il punto
Per le rosablù è dunque appuntamento con la propria storia, già impreziosita dai numeri esaltanti fatti registrare nella stagione in corso. Il terzo posto ottenuto al termine della regular season, il maggior numero di vittorie centrate sia in campionato che casalinghe in Serie A1, l’approdo per la terza volta alla Final Four di Coppa Italia sono solo alcuni dei record che la Saugella Monza ha già scritto nel suo volume sportivo già ricco di emozioni.
Dichiarazioni
Marco Gaspari: “Sarà una gara nuova, completamente diversa contro un avversario che avrà probabilmente recuperato anche qualche assenza. L’obiettivo è quello di ripartire con le idee chiare, con voglia di aggredire l’avversario. Il risultato dell’andata ci garantisce un piccolo vantaggio, molto utile, ma sarà una Finale nuova. Cosa vorrei rivedere della gara dell’andata domani? La fase break: 17 muri punto in una gara a tre set è stato davvero un bel risultato. Riproporre una gara del genere sarebbe importante: quindi scelgo il cambio palla”.