
Dopo una settimana di festeggiamenti (anche per il trionfo in CEV Cup delle ragazze della Saugella), la Vero Volley Monza è pronta a tornare in campo per gara 1 della sua storica serie di semifinale scudetto contro la Sir Safety Conad Perugia. Si gioca alle 20.15 al Pala Barton contro la primatista della stagione regolare, che comunque è stata battuta due volte dai brianzoli. Va detto però che le partite si sono giocate in circostanze particolari: all’andata gli umbri erano al rientro dopo lo stop forzato per Covid, mentre al ritorno coach Heynen senza più patemi di classifica aveva optato per un massiccio turnover.
Vero Volley Monza, il punto
Stavolta sarà quindi una partita vera, con Atanasijevic e compagni decisi a riscattare l’eliminazione dalla Champions League subita per mano dell’Itas Trentino. Monza, vera rivelazione di questa annata, non vuole fermarsi, anche se sarà difficile strappare il pass per la finale in una serie al meglio delle cinque partite.
Dichiarazioni
Lo sa bene coach Eccheli: “Credo che tutte le gare che ci aspettano in questa serie contro Perugia saranno difficili. Dovremo affrontarle con uno spirito positivo, lo stesso che abbiamo avuto contro Vibo Valentia, provando ad essere adeguati e competitivi per le sfide che ci aspettano. Perugia fuori dalla Champions un bene o un male? Direi nessuna delle due cose. Avrà però sicuramente più energie da investire sul campionato anche a livello mentale. Un po’ di delusione loro dovranno smaltirla, ma sono una squadra talmente forte, dalle grandi ambizioni, che non credo possa farsi condizionare da questo. Prima Semifinale Scudetto per noi? C’è curiosità da parte nostra”.