A Milano, sabato 20 maggio alla piscina Cozzi ‘Subacquea Zero Barriere’ gratis per tutti

A Milano, sabato 20 maggio alla piscina Cozzi ‘Subacquea Zero Barriere’ gratis per tutti

Attesa, emozioni, gioia, per la partenza dello speciale evento acquatico “Subacquea Zero Barriere” di HSA Italia alla piscina Cozzi di Milano, in programma sabato 20 maggio, dalle 13.30 alle 17.00. Diverse realtà associative del volontariato milanese hanno già aderito, con la voglia di esserci e di tuffarsi in acqua per scoprire un’attività affascinante come la subacquea. Sarà un momento di incontro tra le persone con disabilità che partecipano a un evento gratuito e aperto a tutti: una festa in acqua e sott'acqua, dove tutti avranno la possibilità di effettuare prove di snorkeling, nuoto, apnea, subacquea.

L’iniziativa Subacquea Zero Barriere

“Subacquea Zero Barriere” è da sempre un’iniziativa fortemente inclusiva e solidale, di gioiosa partecipazione, che fa conoscere le attività subacquee alle persone con disabilità in una modalità ricreativa nuova e divertente, dove l'integrazione e la solidarietà sono le caratteristiche distintive, lontano da qualsiasi forma di competizione. Le persone con disabilità lasceranno a bordo vasca la carrozzina, i condizionamenti e voleranno senza peso, come degli astronauti in un mondo sommerso, sorretti dalla dolce spinta di Archimede. Ad accompagnarli lo staff di istruttori e guide HSA.

Due donne speciali

L'incontro è organizzato da Cristina Grilli e Daniela Merli di HSA Milano, in collaborazione l’associazione subacquea Happy Diver, e con il contributo delle associazioni La Nostra Comunità e Ugualmente Artisti. “Due donne veramente speciali – evidenzia Aldo Torti Presidente di HSA Italia –, con una generosità d'animo e una solidarietà innata, che dedicano tempo ed energie nell'organizzare incontri fortemente inclusivi cercando sempre di mettere al centro la persona con le sue esigenze".