Importanti novità per chi sogna di diventare Direttore Sportivo nel mondo del calcio italiano. Non sarà più necessario intraprendere lunghe trasferte verso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze) per presenziare al corso obbligatorio per poi dare l'esame FIGC. Dal 2024 è nata, infatti, a Milano la possibilità di frequentare un Corso di pari valore.

Direttori sportivi a Milano grazie all'accordo tra Limec e Olympialex

Limec SSML, Istituto a Ordinamento Universitario, in collaborazione con Olympialex, sta organizzando un Corso di Alta Formazione in "Gestione e Management delle società calcistiche". Questo corso, della durata di 164 ore, suddivise in sei moduli tematici, è progettato per fornire agli aspiranti Direttori Sportivi tutte le competenze necessarie per operare con successo nel management di un club calcistico.

Il corso parte a marzo 2024

Il corso, in programma a partire da marzo 2024, punta a potenziare le abilità necessarie per la gestione sia manageriale che sportiva nel settore del calcio. Attraverso lezioni frontali, seminari, project work e confronti con esperti del settore, i partecipanti acquisiranno le conoscenze necessarie per sostenere l'esame di abilitazione per l'iscrizione all'Elenco Speciale dei Direttori Sportivi presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC).

Una nuova opportunità per i direttori sportivi del futuro

Questa nuova opportunità rappresenta un notevole passo avanti per gli aspiranti Direttori Sportivi, che ora possono studiare e prepararsi direttamente a Milano, evitando le trasferte a Coverciano. Il corso offrirà una formazione completa e di alto livello per coloro che aspirano a ricoprire un ruolo chiave nell'ambito sportivo, aprendo nuove porte nel mondo del calcio italiano.

Per informazioni e requisiti di ammissione: https://limec-ssml.com/it/alta-formazione/ds-limec-olympialex