L'agente di Alessandro Bastoni, Tullio Tinti, insiste che il suo assistito non lascerà l'Inter, campione della Serie A, questa estate. In un'intervista a Sky Sports, Tinti ha confermato le voci che collegano il nazionale italiano al Manchester City e al Real Madrid, ma ha ribadito che il club italiano non negozierà la sua uscita.

"Il Manchester City ha chiesto Bastoni anni fa, recentemente lo stesso ha fatto il Real Madrid," ha dichiarato Tinti, come riportato da Fabrizio Romano. "L'Inter vuole vincere e non venderà i suoi migliori giocatori come Bastoni."

Bastoni è emerso come il sogno di Pep Guardiola due estati fa. Tuttavia, l'Inter ha respinto l'approccio del Manchester City, costringendo il manager spagnolo a puntare su Ruben Dias. I Citizens hanno rinnovato il loro interesse lo scorso anno, ma l'esito è stato lo stesso.

Con David Alaba che ha subito numerosi infortuni durante la sua carriera al Real Madrid, anche i Blancos hanno registrato un interesse per Bastoni. Ma l'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, vede il 25enne come una pedina indispensabile per la squadra titolare e non vuole perderlo in nessun caso.

Il difensore, molto apprezzato, ha brillato al Giuseppe Meazza, aiutando l'Inter a vincere due titoli di Serie A in quattro anni. Così facendo, è diventato uno dei difensori più ricercati d'Europa. Non sorprende quindi che i Nerazzurri siano determinati a trattenerlo.

Sembra che l'Inter manterrà i servizi di Bastoni. Tuttavia, è ancora alla ricerca di un altro difensore dopo aver perso Tajon Buchanan per infortunio. Mentre cerca un nuovo rinforzo per la retroguardia, l'Inter potrebbe anche prendere un nuovo attaccante dopo che gli sono stati offerti giocatori come Memphis Depay e Domenico Berardi.