Allianz, in collaborazione con Yam 112003 e Rai, ha realizzato la docuserie "Sognando Parigi 2024: 7 atleti, un solo traguardo". La serie, che sarà trasmessa su Rai 2 e RaiPlay dal 2 giugno al 14 luglio e in replica su Rai Sport, racconta le storie di sette atleti e paratleti italiani, ambasciatori di Allianz per le Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024. Gli atleti protagonisti son: Thomas Ceccon, Antonio Fantin, Giulia Ghiretti, Aziz Abbes Mouhiidine, Sofia Raffaeli, Giorgia Villa e Alice Volpi.

Ogni episodio, di 22 minuti, esplora un valore olimpico o paralimpico, come talento, inclusione e impegno, e segue da vicino uno degli atleti. La serie culminerà in un film di 60 minuti il 21 luglio, che raccoglierà i momenti più significativi. La narrazione è affidata a Gianfelice Facchetti.

Allianz ha anche lanciato una campagna social correlata e uno spot pubblicitario, "Pronti per Parigi 2024", in onda sulle principali reti televisive. La partnership di Allianz con i movimenti olimpico e paralimpico internazionali, iniziata nel 2021, si estende fino al 2028. In Italia, Allianz supporta il CONI, il CIP e ospita il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi Invernali 2026 nella sua sede di Milano.