Primo squillo in assoluto in Superlega e davanti al proprio pubblico da parte dell'Allianz Milano che si impone per 3 set a 0 contro la Lube.

Per la formazione di casa il rientro di Paolo Porro dopo l’infortunio patito nel precampionato non poteva essere festeggiato in modo più bello. Bene anche l’opposto belga Ferre Reggers, chiamato a sostituire Dirlic (utilizzato solo per il doppio cambio dopo il trauma distorsivo) e risultato l’MVP del match. Primo set in equilibrio fino al 18-18 poi è la Lube a fare il primo break con un mani-out di Lagumdzija, ma il ritorno di Ishikawa e compagni è decisivo. Il secondo parziale finisce ai vantaggi, con Allianz Milano più concreta in attacco nei momenti chiave. Coach Blengini prova a cambiare le carte nel terzo, dentro Yant, poi Bottolo, ma è Milano a festeggiare una vittoria da tre punti in questo campionato di SuperLega Credem Banca.

A parlare a fine match proprio l'alzatore di Milano, Paolo Porro: "Non è stato facile stare fuori un mesetto per via dell'infortunio. Sono davvero felice, per avere potuto giocare ancora, ma anche per la prestazione generale della squadra che ha ricevuto, attaccato e battuto bene. Mercoledì sarà un'altra battaglia contro Trento. Adesso devo recuperare un attimo, ma sappiamo che dobbiamo essere forse ancora più cattivi per risalire la classifica e tutti sappiamo che squadra sia Trento, campione d'Italia"

ALLIANZ MILANO – CUCINE LUBE CIVITANOVA (25-21, 27-25, 25-21)
Durata set 27, 33, 24. 1 ora 26 minuti
ALLIANZ MILANO: Kaziyski 11, Mergarejo ne, Zonta, Catania (L), Vitelli, Reggers 15, Loser 10, Innocenzi ne, Piano 1, Ishikawa 9, Porro 3, Colombo (L2) ne, Dirlic. All. Roberto Piazza. 2° All. Nicola Daldello.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Chinenyeze 4, Thelle, Motzo ne, Bissotto (L2) ne, Balaso (L), Zaytsev 7, Lagumdzija 16, Nikolov 15, Diamentini 5, De Cecco, Anzani, Bottolo 2, Larizza, Yant 3. All. Gianlorenzo Blengini. 2° All. Romano Giannini