Al Mediolanun Forum l'Allianz Milan si regala la sua quarta vittoria per 3-0 di questo campionato di SupeLega Credem Banca contro una Valsa Group Modena che tin testa ai meneghini soltanto nel primo parziale. Primo set giocato a lungo punto a punto con zampata decisiva di Allianz Milano che chiude con Kaziyski ai vantaggi 27-25. Più Milano di Modena nel secondo e terzo parziale in cui crescono il muro e la difesa della squadra del capitano Matteo Piano e in parallelo i canarini faticano a tenere il ritmo degli avversari. Petrella prova a cambiare e mette Rinaldi e Stankovic, ma gli equilibri non si spostano. Anche al servizio con 7 ace contro i 5 di Modena, Milano è maggiormente incisiva. Il match si chiude in un’ora e 24 minuti davanti altri oltre 7mila del Forum festanti. Per la società del presidente Lucio Fusaro un’altra scommessa vinta. Una posizione recuperata –Allianz ora è al 5° posto e ha scavalcato la Mint Vero Volley Monza – e la tesa già ai prossimi due ravvicinati appuntamenti entrambi in trasferta a Piacenza, prima per la Coppa Italia e poi per gara 2 di campionato.
 

ALLIANZ MILANO - VALSA GROUP MODENA 3-0 (27-25, 25-17, 25-18)

ALLIANZ MILANO: Porro 3, Kaziyski 8, Piano 4, Reggers 12, Loser 9, Ishikawa 16, Catania (L), Dirlic, Mergarejo, Vitelli 2, Zonta, Colombo (L2) ne, Innocenzi ne. All. Roberto Piazza. 2° All. Nicola Daldello.

VALSA GROUP MODENA: Mossa de Rezende, Sapozhkov 14, Davyskiba 11, Rinaldi 1, Brehme 3, Sanguinetti 6, Federici (L), Stankovic, Juanorena 10, Boninfante, G. Pinali ne, R. Pinali ne, Gollini (L2) ne. All. Francesco Petrella. 2° All. Nicolò Zanni.   


Note: durata set 32’, 25’, 27’ – totale 1 ora 24’
Battute vincenti Allianz Milano 7 con 14 errori, Valsa Group Modena 5 con 14 errori, Ricezione Milano 38% (17%), Modena 34% (16%), Attacco Milano 55%, Modena 44%. Muri Milano 11, Modena 4.

Il commento di coach Roberto Piazza

“Non so se questa che ha vinto 3-0 contro Modena sia già la vera Milano. Io so che dobbiamo ancora lavorare per migliorare ancora per crescere ogni giorno, un tassello alla volta dobbiamo lavorare e migliorare per crescere ancora in modo da diventare sempre più fastidiosi per la squadre che ci stanno davanti”.


La dichiarazione di Ferre Reggers

“E’ stato davvero magico giocare in questo impianto davanti a tanta gente. Modena è una squadra leggendaria per il volley e ha giocatori molto forti, ma noi stiamo vivendo un ottimo momento e siamo riusciti a fare davvero bene. Credo sia stata una bella partita e il nostro livello di gioco è cresciuto ancora in questa prima partita di ritorno. Ora ci aspettano due altre battaglie contro Piacenza, un altro top team”