Domani, alle ore 18.00, contro la Lube la formazione di Superlega dell'Allianz Milano cerca i primi tre punti in classifica. I milanesi sono infatti ultimi con un punto, frutto del tie break, poi perso con Modena alla prima di campionato.

Fino ad ora Milano non ha ancora schierato la diagonale titolare a causa degli infortuni di Paolo Porro e Petar Dirlic, che comunque sono in ripresa. La Lube di Blengini, dalla sua, ha perso all'esordio 3-0 contro la Mint Vero Volley Monza, autentica rivelazione del campionato, prima in classifica con Piacenza a 9 punti pur con una gara in più (l’anticipo contro Verona disputato mercoledì 8 novembre). 


Possibili 6+1. Le riserve su Porro e Dirlic verranno probabilmente sciolte soltanto nella rifinitura di domenica mattina, anche in considerazione del tour de force del periodo. Milano avrà infatti l'infrasettimanale e la Cev Cup.

Al momento i milanesi dovrebbero giocare con Zonta in diagonale con Reggers, Kaziyski e Ishikawa in banda, Piano e Loser in posto tre e Catania libero. Blengini si affiderà alla diagonale De Cecco-Lagundzja (32 punti contro Perugia), Chineneyze e Diamantini centrali, Zaytsev e Nikolov in posto quattro e Balaso libero.

Il commento del capitano di Allianz Milano, Matteo Piano


“Si tratta di una partita che dovremo interpretare molto bene contro una formazione che non solo è molto forte, ma non molla mai. Ha già dimostrato anche in questa stagione di sapere giocare bene e vincere anche le partite lunghe e di superare i vari momenti di difficoltà. Noi in questo momento abbiamo bisogno di giocare e credo che quella di domenica sarà una bella opportunità di disputare davanti al nostro pubblico una sfida di altissimo livello. Dobbiamo cercare di bruciare le tappe ed arrivare al top nel più breve tempo possibile in una SuperLega sempre più competitiva”.

Il progetto Volley4All con La coppia dei sogni

I sogni saranno di coppia domenica all’Allianz Cluod per progetto valoriale Volley4All nato nel 2019 grazie al sostegno di Fondazione Allianz UMANA MENTE per dare visibilità ai cosiddetti invisibili, persone, realtà e associazioni che operano quotidianamente nell'ombra, nell'ambito del volontariato, a sostegno dei più fragili. Nell’intervallo tra il primo e il secondo set, il presidente di Allianz Milano, Lucio Fusaro e il testimonial del progetto unico in Italia, Alberto Amodeo, forte atleta paralimpico di nuoto (campione del mondo) di Abbiategrasso, racconteranno un’altra splendida storia di sport e inclusione e premieranno Emanuele Di Marino e Arjola Dedaj ovvero "La coppia dei sogni", entrambi hanno partecipato ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016.

Arjola è una atleta non vedente delle Fiamme Azzurre, campionessa del mondo nel salto in lungo a Londra nel 2017, vanta diversi record italiani. Oltre ad essere una lunghista pratica anche 100 e 200 metri piani. Emanuele Di Marino ha invece una disabilità quasi impercettibile, il piede torto dalla nascita, che gli crea problemi a camminare e correre. Ha conquistato agli Europei di Grosseto 2 Bronzi e ai Mondiali 2017 di Londra un Argento nella staffetta un bronzo nei 400 metri. Emanuele gareggia nei 100, 200 e 400 metri piani. Emanuela e Arjola si sono incontrati grazie all'atletica e, da allora, non le loro strade non si sono più divise. Oggi sono anche i genitori di Leonardo, bambino di 6 anni. Il loro progetto “La Coppia dei Sogni” è finalizzato a dare visibilità alla disabilità fisica attraverso il linguaggio dello sport, con una pagina social dove hanno iniziato a raccontare il loro mondo e i loro sogni ed il loro obbiettivo di gareggiare alle paralimpiadi Parigi 2024. La loro è una storia che racconta come lo sport possa essere uno strumento di rinascita e speranza.