Ci prova Allianz Milano a spaventare Perugia, un po’ ci riesce anche e porta a casa il primo set. Ma la Sir Susa Vim ma non è una squadra che si spaventa a lungo. Anzi, ferita nell’orgoglio sfodera due set perfetti e torna davanti. Il muro umbro diventa invalicabile anche per il samurai meneghino, chiamato in panchina da coach Roberto Piazza. Il quarto set, con un pimpante Mergarejo è bello combattuto, ma sono gli umbri a festeggiare con merito al termine di gara tre. La serie di semifinale play off torna in svantaggio per Allianz Milano che è chiamata all’ennesima impresa tra le mura amiche, giovedì alle 20.30, ancora in diretta Rai Sport, per arrivare alla gara 5 di questa splendida sfida.


Il commento di Agustin Loser

“Abbiamo iniziato molto bene, poi nel secondo e terzo set non abbiamo giocato come sappiamo. Loro hanno battuto molto bene, ma credo che il problema sia stato nostro, non puoi fare certi errori che abbiamo fatto quando giochi contro Perugia. Il quarto set siamo partiti sotto, ma ci abbiamo provato. Adesso dobbiamo pensare alla partita di giovedì, perché a me piace andare a gara cinque e ci dobbiamo provare con tutta la forza. Spero che il pubblico di Milano ci dia un aiuto”.

SIR SUSA VIM PERUGIA - ALLIANZ MILANO 3-1

(20-25, 25-18, 25-13, 25-21) 

SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 2, Flavio 11, Plotnytskyi 11, Leon, Semeniuk 16, Colaci (L), Ben Tara 24, Held, Russo 6, Ropret ne, Herrera ne, Solé ne, Toscani (L2) ne, Candellaro ne. All. Angelo Lorenzetti, 2° All. Massimiliano Giaccardi.

ALLIANZ MILANO: Porro 3, Kaziyski 15, Vitelli 5, Reggers 13, Ishikawa 10, Mergarejo 5, Loser 5, Catania (L), Piano, Dirlic, Zonta, Colombo (L2) ne, Innocenzi, Starace ne. All. Roberto Piazza. 2° All. Nicola Daldello.