Servono oltre due ore e mezza di gioco per fare uscire la vincitrice di gara 3 al PalaBanca Sport di Piacenza tra i padroni di casa della Gas Sales Bluenergy e Allianz Milano.  Alla fine sono i padroni di casa a sorridere. Domenica alle 20.30 all’Allianz Cloud gara 4 con il match point per Piacenza e l’occasione per Milano per portare a gara 5 la sfida.


Domenica 24 sarà un'altra battaglia.  

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA - ALLIANZ MILANO 3-2 (25-22, 23-25, 17-25, 31-29, 15-12)

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Lucarelli 13, Simon 13, Romanò 19, Recine, Caneschi 12, Brizard 2, Leal 22, Scanferla (L), Gironi 2, Andringa, Ricci ne, Hoffer (L2) ne, Alonso ne, Dias. All. Andrea Anastasi. 2° All. Antonio Valentini. 


ALLIANZ MILANO: Porro 3, Kaziyski 13, Vitelli 6, Reggers 20, Ishikawa 23, Mergarejo, Loser 8, Catania (L), Piano 1, Dirlic, Zonta, Colombo (L2), Innocenzi ne, Starace ne. All. Roberto Piazza. 2° All. Nicola Daldello. 

Il commento di Matey Kaziyski al termine del match

“Eravamo davvero molto vicini a vincere, per non dire in vantaggio. Ci è mancata un po’ di fortuna, bravura e anche precisione nei momenti giusti. Peccato davvero perché quel quarto set tutti abbiamo pensato che potessimo farcela. Loro sono stati più bravi a difendersi in maniera impressionante. Domenica sarà un’altra battaglia. Alla squadra chiedo di presentarsi allo stesso modo di oggi e al pubblico di darci quel qualcosa in più che oggi è mancato”.


Il commento di coach Roberto Piazza

“Io guardo sempre le partite da tutti i lati possibili immaginabili. Loro dopo aver vinto il primo erano davanti 16-11, poi la partita è passata nelle nostre mani, con due palle per chiudere, la prima di Loser andata fuori che ci sarebbe forse qualcosa da dire, la seconda una murata di Matey Kaziyski contro Simon. Da un giocatore esperto come Matey mi aspetto forse qualcosa di diverso, ma ci sta. Poi siamo tornati avanti e abbiamo commesso ancora due imprecisioni. Il tie-break è stato figlio della paura”.