Roberto Piazza da ormai diverse stagioni è la guida tecnica dell'Allianz Milano. L'allenatore ha da poco rinnovato il proprio contratto per altri tre anni, respingendo così la corte di Civitanova.

A convincerlo il Presidente Fusaro: «Mi hanno convinto le parole del Presidente in relazione a quello che lui vuole fare, non da solo, e questo lo sottolineerei, per il futuro e per Milano. Del futuro ne parlerà lui quando vorrà…».

Da poco Milano è uscita dalla Coppa Cev ma sta conducendo una buona Superlega e si prepara alla Coppa Italia.

Sull'eliminazione dall'Europa spiega: «Sapevamo che la partita era complicata.Sapevamo che dovevamo vincere uno dei primi due set per poter sperare di andare avanti. Così non è stato. Ci siamo detti che ci abbiamo provato, ma probabilmente non è bastato perché manchiamo ancora di qualcosa ma bisogna essere molto obiettivi se riconosci i tuoi limiti puoi anche superarli se non li riconosci fai fatica».

Sui suoi time out spesso molto coloriti dice: «L’aspetto tecnico e basta è molto freddo. La cosa bella è che la squadra ogni tanto trasmette emozioni. Io credo che lo sport deve fare questo».

Infine, come spiegato a Il Giorno, sulla stagione di Milano aggiunge: «Ci siamo dati degli obbiettivi. Il primo, raggiunto, quello di arrivare di nuovo al Final Four di Coppa Italia. Il secondo era andare avanti più possibile in Coppa Cev non l’abbiamo raggiunto. Il terzo ve lo lascio scoprire via via».