È destinata a non passare inosservata la partecipazione di Almo Nature Benefit S.p.A alle tappe 2024 di Quattrozampeinfiera, manifestazione dedicata a tutto ciò che ruota intorno al mondo di cani e gatti.

Come del resto l’appuntamento presso gli spazi della fiera romana da poco conclusa e che vedrà la presenza del brand anche nelle tappe di Padova, Milano e Torino.

Azienda di eccellenza nel panorama internazionale del pet food, Almo Nature si è distinta sin dalla sua fondazione per un’innovazione portatrice di una qualità degli ingredienti distintiva che ha creato il segmento dell’alimentazione naturale, di sempre crescente successo.

Oggi l'azienda fa evolvere gli asset principali della sua identità di marca: il restyling del logo e il nuovo payoff “Tutti i profitti al pianeta” aiutano a spiegare meglio che il gesto concreto per il benessere dei propri animali domestici che il consumatore fa scegliendo i prodotti di questa marca, è al tempo stesso un gesto importante per il Pianeta. Ecco la grande portata della Reintegration Economy, che rende tutti attivisti sostenitori dei progetti per la biodiversità di Fondazione Capellino, proprietaria di Almo Nature.

Agendo concretamente per restituire al Pianeta quanto gli si sottrae per la produzione di beni e servizi, Almo Nature attiva un circolo virtuoso e chiama tutti a seguirla. Ogni cosa deve tornare alla natura senza danneggiarla o intralciarne i delicati equilibri.

Il simbolo della biodiversità da tutelare: l’elefante

La percezione della sperequazione nel rapporto di dare e avere tra l’uomo e la natura e la minaccia che tale sbilanciamento comporta per la biodiversità, hanno condotto Almo Nature a caratterizzare la sua presenza a Quattrozampeinfiera con un elemento di indubbio impatto visivo.

Presente, infatti un imponente elefante, animale simbolico e anche disruptive considerando il suo inserimento in una fiera per pet.

L’opera d’arte, creata da Andrea Morini, svetta nello stand in fiera con la sua “pelle” deturpata dai rifiuti e dalle varie attività antropiche, ricalcando anche la nota metafora dell’”elefante nella stanza”: un problema del tutto palese di cui, tuttavia, si finge di ignorare l’esistenza e l’urgenza. Si tratta, pertanto, di un appello che Almo Nature rivolge a tutte le imprese e tutti i consumatori, affinché rompano l’inerzia e prendano coscienza del loro impatto sulla natura. Attraverso l’acquisto dei prodotti Almo Nature, infatti, non solo si può contribuire direttamente alla salvaguardia della biodiversità intrapresa da Fondazione Capellino, ma si diventa attivisti nel promuovere e la protezione del Pianeta e della biosfera.