L'Aspria Harbour Club presenta la sua undicesima edizione di Aspria Charity Open, un evento benefico in collaborazione con Makers che si terrà dal 1 al 3 dicembre 2023 presso il club milanese, situato nella zona di San Siro a Milano.

Aspria Charity Open 2023, al tennis e padel si unisce il nuoto

Il torneo di padel si unisce nuovamente al tradizionale torneo di tennis, e quest'anno viene introdotto un terzo torneo dedicato al nuoto. Capitanati dagli esperti maestri del Club, squadre di professionisti e amatori sono invitati a partecipare a questa iniziativa benefica per sostenere due importanti cause: Pane Quotidiano a Milano, che fornisce generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno, e L'Altra Napoli, che supporta progetti di riqualificazione urbana, artistica e sociale a Napoli.

Il primo dicembre l'Aspria Charity Dinner a supporto delle associazioni

L'Aspria Charity Open ha come obiettivo quello di creare un dialogo tra Milano e Napoli sulle tematiche della solidarietà attraverso un workshop dal titolo: "Esperienze e percorsi di sostenibilità sociale: un dialogo tra Milano e Napoli". L'evento coinvolgerà le due associazioni beneficiare per discutere dell'impatto positivo delle attività di coesione e solidarietà nelle comunità. Inoltre, la serata del 1° dicembre sarà arricchita dall'Aspria Charity Dinner, una cena di beneficenza che supporterà le associazioni coinvolte e offrirà agli ospiti la possibilità di partecipare a una lotteria benefica con premi ricercati e preziosi.

Aspria Charity Open 2023, si inzia con la steffetta di nuoto

Il weekend sportivo inizierà il 2 dicembre con la gara di staffetta di nuoto e la competizione tennistica, che vedrà la partecipazione di 96 giocatori in due categorie. Il 3 dicembre sarà dedicato al torneo di padel, con 48 giocatori in 8 squadre che si sfideranno in quattro gironi. La squadra vincitrice riceverà la coppa Challenger PROAM.