Sono iniziate domenica (in campo fino al 19 novembre) le NITTO ATP Finals. Torino, per il secondo anno di fila, ospita il secondo torneo più importante dopo le quattro prove dello Slam.

A prendervi parte, su tutti, l'italiano Sinner insieme a Djokovic, Alcaraz, Medvdev, Tsitsipas, Zverev, Rublev e Rune.

A parlare dell'evento, in un'intervista a La Stampa, è stato il numero uno della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi che ha lanciato delle ipotesi per il futuro.

A breve, infatti, si dovrà decidere se riconfermare o meno, come sede del torneo Torino, per altri cinque anni. Il Presidente della Federtennis, così, si è lasciato sfuggire pure un'indiscrezione su Milano.

"Tenere le Finals qui è la madre di tutte le battaglie, stiamo facendo tutto il possibile, qui si sta benissimo. Sono il presidente della federazione Italiana, alla fine decide il Governo. Milano? Tutti sono rimasti sorpresi dall'organizzazione qui a Torino, ma decidono i grandi sponsor nazionali e internazionali. La loro indicazione conta eccome".

Il capoluogo lombardo, fino all'anno scorso ha ospitato le Next Jen ATP Finals da quest'anno in Arabia Saudita), riservati ai giovani talenti dl circuito.

Manca però un torneo di prestigio in una città che ha sempre ospitato grandi manifestazioni di tutti gli sport.