Lo scorso 2 giugno l’Autodromo Nazionale Monza ha aperto le porte al sociale. Per la Festa della Repubblica, Il Tempio della Velocità ha accolto due eventi in un solo giorno. Il Circuito ha aperto, infatti, la sua leggendaria pista sia alla LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sia all’Associazione Sportiva Dilettantistica Piccoli Diavoli 3 Ruote ASD ONLUS, che torna sul tracciato brianzolo per l’Handcycling GP Monza, giunto al suo undicesimo appuntamento.

 Le gare

Mattinata dedicata alla 42° edizione della Formula Uno, la storica camminata non competitiva di LILT, una festa dello sport aperta a tutti: adulti, bambini e amici a quattro zampe. Tra iscrizioni e donazioni, il ricavato complessivo della manifestazione, sarà impiegato con l’obiettivo di far nascere a Monza Casa LILT, il più grande polo di prevenzione oncologica della Brianza. Nel pomeriggio è stato dato spazio all’11° Handcycling GP Monza. Alla fine dell’attività i vincitori saranno premiati in un’area nel paddock.

Il futuro, tra ottobre e novembre la 12H Cycling Marathon e il 6 Ruote di Speranza

 Entrambi gli eventi sono stati organizzati grazie alla collaborazione tra il Comune di Monza e l’Autodromo Nazionale Monza, e non saranno le uniche manifestazioni del 2022 che il Tempio della Velocità dedicherà a tematiche di carattere sociale. Tra ottobre e novembre si svolgeranno nell’ordine la 12H Cycling Marathon e il tradizionale 6 Ruote di Speranza. Il calendario completo degli eventi si trova sul sito www.monzanet.it.