Il BC Milano ha vinto il suo ottavo scudetto battendo il Matex MaraBadminton con un netto 3-0 nella finale dei playoff del 40° Campionato Italiano di Badminton a Squadre. La squadra meneghina ha dimostrato una forma eccellente, imponendosi sin dai primi incontri. Il BC Milano, con questa vittoria, conferma il proprio dominio nel badminton italiano, preparandosi a sfide future con rinnovato entusiasmo e una squadra solidamente competitiva.

Corsini e Piccinin aprono la strada alla vittoria del BC Milano

Martina Corsini ed Emma Piccinin hanno ottenuto il primo punto per il BC Milano sconfiggendo Margareta Norrman e Gianna Stiglich in due set (21-15, 21-19). Questa vittoria ha posto le basi per il successo della squadra, dando un impulso positivo sin dall'inizio.

La battaglia nel doppio maschile

La partita di doppio maschile ha visto una maggiore resistenza da parte degli avversari. Fabio Caponio e Julien Maio, dopo aver perso il primo set contro Matteo Massetti e Andreas Nielsen, hanno recuperato vincendo i due set successivi (19-21, 21-18, 21-16), mostrando tenacia e capacità di rimonta.

Piccinin sigilla lo scudetto del BC Milano

Il punto decisivo è arrivato da Emma Piccinin, che ha chiuso il suo campionato in modo brillante. Ha vinto 21 delle 22 partite disputate nel torneo, dimostrando di essere una delle atlete più forti del circuito. Piccinin ha prevalso nel singolo contro Stiglich, non al meglio della forma, con i punteggi di 21-10 e 22-20.

SSV Bozen conquista il terzo posto

Gli ex campioni dell’SSV Bozen hanno ottenuto il terzo posto superando l’ASV Mals 3-2 in una competizione serrata. Nonostante la vittoria nel doppio e nel singolare maschile da parte dell'ASV Mals, l’SSV Bozen ha dominato gli altri incontri.

Promozioni e retrocessioni

La competizione per la promozione si è conclusa con l’ASV Uberetsch e il Boccardo Novi che hanno guadagnato l'accesso al prossimo Campionato Italiano a Squadre. Nel girone di promozione, il Boccardo Novi ha sconfitto l'ASV Uberetsch per 4-1, assicurandosi il primo posto. Il Badminton Messina ha ottenuto il terzo posto, battendo il BC Paternò 3-2, quest'ultimo finito all'ultimo posto.