l Playoff Scudetto ripartiranno dalle stesse quattro formazioni che si erano qualificate all'ultimo step del Campionato Italiano a Squadre anche nella scorsa edizione: BC Milano, Matex MaraBadminton, SSV Bozen e l'ASV Mals.

Le posizioni però sono diverse con il BC Milano che ha chiuso la regular season imbattuta anche grazie alle tre vittorie sarde: 5-0 con il Farco Chiari e l'SSV Bozen e il 4-1 con le Piume d'Argento. Proprio la sconfitta per 5-0 dell'SSV Bozen ha relegato in terza piazza i campioni in carica. Ai bolzanini non è bastata la vittoria per 3-2 con l'ASV Mals e per 4-1 con il Farco Chiari. A prendersi il secondo posto è stato il Matex MaraBadminton guidato dal tifo di casa che ha permesso ai sardi di conquistare tre vittorie: 5-0 con il Città di Palermo, e 4-1 con il Modena Badminton e le Piume d'Argento.

Il Matex MaraBadminton adesso in semifinale se la vedrà proprio con l'SSV Bozen mentre il BC Milano sfiderà l'ASV Mals che in Sardegna ha centrato una vittoria per 4-1 con le Piume d'Argento e una sconfitta per 3-2 con il Modena Badminton.

Proprio i neopromossi emiliani hanno chiuso ad un passo dai playoff in quinta piazza anche grazie al successo per 4-1 con il Brescia Sport Più. La sesta piazza è andata al Brescia Sport Più che ha realizzato due vittorie contro l'SC Meran (5-0) e il Città di Palermo (4-1). Gli ultimi due match del concentramento hanno registrato le vittorie per 3-2 del Farco Chiari contro l'SC Meran e dell'SC Meran con il Città di Palermo che ha comunque relegato altoatesini e siciliani nella serie cadetta.