Serata opaca per la Wegreenit Urania Milano che cade a Casale Monferrato. Gara sempre controllata dai padroni di casa trascinati da Martinoni, Kelly e Pepper, non bastano le fiammate di Potts prima ed il duo Landi-Piunti poi ai Wildcats.

LA GARA


Sono Pepper e Potts a realizzare i primi punti del match: botta e risposta tra i due realizzatori per il 5-5 in avvio. Seconda penalità prematura per Cavallero ma coach Villa continua con lo starting five iniziale, Martinoni inizia a farsi largo in area colorata per il più 6 Novipiù, 11-5.

La Wegreenit si aggrappa al solo Potts, Martinoni continua ad imperversare, fuga dei padroni di casa dopo il botto di Fabi, 16-8. Lievita sino alla doppia cifra il margine degli uomini di coach Di Bella, ancora Fabi a referto, un lay up di Landi sigla il meno 9 alla fine del primo quarto, 21-12.

Prova a reagire Urania in apertura di secondo periodo, qualche libero di troppo steccato ma tanto agonismo da parte dei rossoblu ospiti, fiammata del trio Landi-Amato-Montano, tripla del Principe che vale il meno 3, 23-20. Buon momento per i Wildcats con Severini che trasforma la transizione offensiva nel sorpasso, immediata la punizione dei padroni di casa con la percussione di Pepper e Kelly, 28-22. Brani di zona per la Novipiù che prova a bloccare gli esterni milanesi, altra spallata di Casale con il duo Pepper-Kelly, piemontesi avanti 43-37 a metà gara.

Dopo la pausa lunga terzo fallo immediato di Amato. La Wegreenit affonda di nuovo a meno 11 dopo la tripla frontale di Calzavara, 48-37. Due stoccate di capitan Piunti non cambiano l’inerzia del match, Martinoni resta un rebus irrisolto nella metà campo difensiva, 53-42. Quarta penalità, assai dubbia, di Amato e momento difficile per Milano che si aggrappa al totem Piunti, 59-51. Poco gioco e tanti falli anche nel finale di quarto, tecnico per flopping a Landi che non molla siglando sei punti filati, 68-62 alla penultima sirena. Splendida battaglia tra spada e fioretto nel duello Piunti-Martinoni in avvio di ultima frizione, non riescono ad alzare l’intensità difensiva i Wildcats che subiscono l’ennesimo colpo da Martinoni, 76-66. Si spegne la rimonta milanese in un clima surreale con chiamate spesso misteriose dei trio arbitrale, di Martinoni e Calzavara i canestri che sigillano la vittoria di Casale, 87-77.

NOVIPIU CASALE MONFERRATO: Martinoni 27, Pepper 21, Kelly 20

WEGREENIT URANIA MILANO: Potts 21, Landi e Piunti 18