La terza edizione di Basket for Kids, evento supportato da FIP Lombardia, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano e parte della Civil Week, si è conclusa a Milano con un notevole successo di pubblico e partecipanti. Oltre 1000 giovani cestisti rappresentanti 56 squadre U19 della Lombardia si sono dati appuntamento in Piazza Tre Torri, trasformata per l'occasione in un'arena sportiva, per raccogliere fondi a beneficio del Comitato Maria Letizia Verga ODV. Grazie ai 14.750 canestri realizzati, agli score degli ospiti VIP e alle donazioni, l'evento ha raccolto 21.290€, destinati al sostegno del Residence Maria Letizia Verga.

Basket for Kids, risultati e iniziative speciali

Sportlandia Tradate si è distinta segnando il maggior numero di canestri, 683, e ha vinto la coppa del Basket For Kids 2024. La squadra ha anche ricevuto come premio la possibilità di partecipare a un clinic con l'ex giocatore NBA Linton Johnson durante l'evento Party Like a Deejay a Parco Sempione.

Basket for Kids, le attività collaterali

L'evento ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui Gianluca Gazzoli, che ha animato il pubblico assieme a Giulia Cicchinè e Mario Castelli in un commento stile Eurosport. Il sabato è stato animato dalla performance della dance crew B.Crew e dalla musica di Grido e Sofia P, mentre il podcaster Mario Moroni ha dedicato una puntata del suo podcast alle attività benefiche del Comitato Maria Letizia Verga. Andrea Pedrazzini, Basketball trainer e fondatore di Goat’s Plan Basketball, è stato anche tra gli ospiti di spicco.

Divertimento e intrattenimento per tutti

L'evento ha offerto ampio spazio al divertimento, con gli speaker ufficiali Enrico Longo, Marco Barzizza e il Buon Samaritano che hanno animato le giornate. Il duo di cestisti acrobatici Space Jumpers ha deliziato il pubblico con lezioni di schiacciata a canestro, mentre i DJ SLUKE e TER4BYTE hanno curato i DJ Set, contribuendo all'atmosfera festosa dell'evento.