Dopo la vittoria contro Bologna l’Olimpia torna a giocare in Eurolega, ecco come vedere Bayern Monaco-Olimpia Milano in diretta streaming web tv gratis. La partita è in programma oggi, martedì 26 ottobre, alle 20.45 all’Audi Dome di Monaco. Arbitreranno Sreten Radovic (Croazia), Juan Carlos Garcia (Spagna), Saulius Racys (Svezia). La trasferta di Monaco inaugura la seconda settimana con doppio impegno della stagione. Al rientro, giovedì 27, l’Olimpia riceverà la Stella Rossa Belgrado.

Bayern Monaco-Olimpia Milano: focus

Quella di Monaco è una sfida di recente tradizione, ma carica di significati emotivi. Perché la battaglia in cinque gare giocata proprio contro il Bayern nella stagione scorsa ha permesso all’Olimpia di raggiungere le Final Four per la prima volta in 29 anni. Ma tradizionalmente la gare tra queste due squadre sono equilibrate e decise negli ultimi possessi. E’ successo nei playoff in tre gare su cinque, ma è successo anche in regular season lo scorso anno; ed è successo in passato, quasi fosse previsto dal copione.

Rispetto alla scorsa stagione le due squadre sono però cambiate molto, in modo profondo il Bayern, in maniera meno pronunciata l’Olimpia anche se l’assenza di Malcolm Delaney – forse il giocatore più in forma, quattro gare in fila in doppia cifra, il migliore nel complesso nella serie di un anno fa – accentua questa caratteristica. Entrambe le squadre hanno vinto l’ultimo turno in volata, l’Olimpia contro l’ASVEL rientrando da meno 16, il Bayern a Kaunas anche lei da meno 16, nel primo tempo, finendo per prevalere di due punti.

In campionato, hanno vinto entrambe in trasferta, l’Olimpia a Bologna, il Bayern a Francoforte in modo inequivocabile. L’Olimpia arriva a questa gara con un 5-0 di bilancio, costruito in casa e con il rendimento difensivo (70.6 punti subiti di media).

Bayern Monaco-Olimpia Milano, Ettore Messina: “La chiave sarà muovere la palla velocemente”

"Affrontiamo una squadra come sempre ben preparata, che basa il suo gioco su una difesa forte e sull’esecuzione dei giochi in attacco”. Il pensiero di coach Ettore Messina ad una manciata di ore dalla sfida Bayern Monaco-Olimpia Milano. “L’assenza di Malcolm Delaney ci obbligherà a modificare un po’ le rotazioni. Sarà una partita molto difficile per noi, in cui la chiavi saranno i rimbalzi e una buona ed efficace circolazione di palla contro la loro prevedibile aggressività difensiva”.

Bayern Monaco-Olimpia Milano in diretta testuale su MilanoSportiva

Ecco come fare per seguire Bayern Monaco-Olimpia Milano in diretta streaming web tv gratis. Il match di potrà essere visto in diretta su Sky Sport Arena, Eleven Sports. Oppure da Noi attraverso la diretta testuale dell’account twitter ufficiale della società interista, buon match!