BearingPoint, una multinazionale indipendente di consulenza strategica, manageriale e tecnologica, si conferma tra i top player del settore, con radici che risalgono a due importanti pionieri come Arthur Andersen e KPMG.

Con un fatturato di un miliardo di euro nel 2023 e oltre 10.000 professionisti in 70 Paesi, l'azienda dimostra una crescita solida e una capacità di competere a livello globale, con 47 uffici in 24 Paesi e partnership strategiche in Asia, Nord America e Sud America.

Anche in Italia, BearingPoint ha registrato risultati positivi, con un aumento dei ricavi del 24% e del 22% nell'organico. Questo successo è dovuto alla focalizzazione su progetti innovativi nel settore dell'automotive, della finanza e della trasformazione digitale. La competenza multidimensionale dell'azienda si traduce in soluzioni all'avanguardia per migliorare processi decisionali e ridurre i costi, con applicazioni in settori come l'automotive, l'aerospaziale, il manifatturiero, il lusso, la moda, il retail e il farmaceutico.

BearingPoint si impegna anche per la sostenibilità, con oltre 100 progetti di contabilizzazione delle emissioni di carbonio e un'impronta di carbonio ridotta di oltre 800 mila tonnellate. La società ha sviluppato strumenti come il BearingPoint Emission Calculator, ora parte di SAP, che supporta la contabilizzazione delle emissioni di carbonio e la gestione della sostenibilità. Attualmente, oltre 200 consulenti esperti di sostenibilità lavorano per supportare le aziende clienti in varie aree, dalla strategia alla gestione del cambiamento climatico, alla transizione all'economia circolare e allo sviluppo sostenibile.

"Il nostro core business si articola nelle tre aree sinergiche della consulenza strategica e manageriale per affrontare processi critici, nello sviluppo di prodotti digitali e innovativi e nel supporto nelle operazioni di fusioni, acquisizioni e transazioni”, spiega Claudio Brusatori, Partner e Practice Leader BearingPoint Italia.“Guardiamo al futuro con l'obiettivo di continuare a supportare i nostri clienti ed espandere la nostra presenza globale, guidandoli in progetti ambiziosi che anticipano le tendenze del domani, assicurando loro un vantaggio competitivo sostenibile nel lungo termine".