Due atlete italiane salgono sul podio nella tappa di Weihai della Coppa del Mondo di triathlon, dimostrando il loro talento e tenacia. La vincitrice della gara è stata Bianca Seregni, che ha completato il percorso in un tempo impressionante di 1:58:42. Questo è il primo trionfo in carriera per la triatleta milanese nel circuito della Coppa del Mondo, dopo aver ottenuto il secondo posto a Karlovy Vary e il terzo posto a Huatulco nel 2022, e il secondo posto sempre a Karlovy Vary nel 2021.

Coppa del Mondo di triathlon: Zane medaglia di bronzo

Al secondo posto si piazza l'austriaca Lisa Perterer, che ha dato il massimo per lottare con Seregni. Non molto distante, al terzo posto, troviamo Ilaria Zane, che ha completato il percorso con un rispettabile tempo di 1:59:04. È una grandiosa prestazione per l'atleta di Mestre, che si piazza per la seconda volta in carriera fra le prime tre, dopo il secondo posto dello scorso anno a Miyazaki.

Coppa del Mondo di triathlon: imprevisto meccanico per Prat

Purtroppo, non tutti hanno avuto la stessa fortuna. Luisa Iogna Prat, l'ultima atleta italiana in gara, ha avuto un imprevisto meccanico alla sua bicicletta poco prima della seconda transizione, costringendola al ritiro. Nonostante questa sfortuna, il suo inserimento nel gruppo delle prime venti atlete in testa durante la prova di ciclismo dimostra il suo talento e la sua tenacia. Le performance delle tre atlete Azzurre è un motivo di orgoglio per l'Italia e per tutto il mondo del triathlon.