I viaggiatori sanno bene che acquistare i ticket per i tour, le esperienze, i monumenti o gli eventi può risultare complicato. Infatti, può capitare che, una volta giunti a destinazione, gli ingressi siano esauriti oppure che online si cada vittime di truffe o prezzi ingannevoli.

Accade anche che, nei paesi in cui non si utilizza l'Euro, i meno esperti possano trovarsi impreparati sui tassi di cambio, non avere contanti a disposizione o, ancor peggio, pagare un prezzo maggiorato.

Per questa ragione è sempre consigliabile affidarsi a portali sicuri, che offrano un'ampia varietà di scelta e una garanzia per quanto riguarda i pagamenti. In questo modo è possibile risparmiare tempo e denaro per godersi il viaggio in totale relax.

Non solo, acquistare con anticipo consente di programmare la vacanza in maniera ottimale, gestendo al meglio il tempo a disposizione ed evitando le lunghe code, ma anche di avere la possibilità di prendere parte alle proprie attività preferite evitando brutte sorprese.

Allo stesso modo, scaricare i ticket digitali permette di avere, comodamente sul proprio smartphone, tutto l'occorrente senza la necessità di stampare fogli o biglietti da portare sempre con sé.

Esperienze e vantaggi dell'acquisto online

Quando si organizza un viaggio, sia esso di breve o lunga durata, l'obiettivo è sempre quello di sfruttare al meglio il tempo a disposizione prendendo parte agli eventi locali o svolgendo attività uniche.

Tuttavia, acquistare i biglietti per date e occasioni particolari potrebbe essere complicato. Benché online si trovino siti e portali che offrono la possibilità di prenotare con anticipo gli ingressi per partite, concerti e spettacoli, talvolta possono rivelarsi non affidabili o addirittura delle vere e proprie truffe.

Per questa ragione è sempre bene controllare date, indicazioni e prezzi, tenendo a mente che offerte eccessivamente vantaggiose corrispondono generalmente a trappole per i turisti. Alcuni siti possono però garantire prezzi più convenienti, offrendo tariffe in linea con gli standard consultabili sul web.

Le esperienze sono senza dubbio ciò che arricchisce e completa un viaggio, pertanto queste potrebbero rappresentare un'ottima idea regalo per chi partecipa ad una vacanza in compagnia delle persone care.

Ad esempio, durante un tour degli Stati Uniti, oppure un soggiorno a New York, è possibile partecipare a esperienze uniche. Attraverso alcuni tra i più noti siti è possibile acquistare un biglietto per assistere alla partita dell'NBA a New York, ma anche per le partite della MLB e della NFL. Gli amanti delle competizioni sportive potranno accedere ai migliori stadi del mondo e ammirare i celebri giocatori durante i match più importanti del campionato.

Non solo, tra le esperienze da non perdere assolutamente durante un viaggio a New York, i cui biglietti possono essere acquistati online, è possibile menzionare gli spettacoli di Broadway. Trovare il biglietto per lo show che si desidera vedere, all'orario migliore e per i giorni in cui ci si troverà in città potrebbe infatti rivelarsi più complicato del previsto.

Il sito ufficiale del teatro è in inglese e non tutti possono avere dimestichezza con la lingua. In tali circostanze può quindi essere utile effettuare l'operazione tramite un portale che permette di leggere in modo approfondito tutte le informazioni, ma anche di consultare l'intera lista degli spettacoli in programma compresi di orari e costi.

In questo modo programmare l'intero viaggio diventa ancor più semplice e comodo. In un unico sito è possibile comprare i biglietti per i principali eventi permettendo a chiunque di organizzarsi con anticipo e senza sorprese.

Nel caso degli spettacoli teatrali potrebbe capitare di giungere in loco e scoprire troppo tardi che tutti i biglietti per la serata e per quelle successive sono esauriti. Questo accade spesso a Londra dove nei principali teatri cittadini vengono messi in scena ogni sera i più celebri musical internazionali. In questi casi è consigliabile aggiudicarsi gli ingressi appena si è certi di trovarsi in città in quelle date, scegliendo non solo lo spettacolo, ma anche l'orario e i posti a sedere.

Escursioni, musei e monumenti: perché compare un ticket prima di partire?

Qualsiasi sia la destinazione del proprio viaggio, la ragione per cui ci si reca in luoghi mai visitati è la presenza di attrazioni, monumenti e luoghi di interesse storico-culturale o artistico. Infatti, ogni angolo del mondo custodisce preziosi lasciti del passato ma anche opere d'arte, bellezze naturali e luoghi simbolo di eventi che hanno cambiato la storia.

Spesso però, ci si trova a perdere tempo in lunghe attese e code. Al fine di ottimizzare al meglio il tempo e rendere più semplice l'organizzazione della vacanza potrebbe quindi essere utile acquistare online i biglietti per i principali monumenti ma anche per partecipare a escursioni e gite con guide esperte.

Si pensi ad esempio a Roma o ad altre grandi capitali europee i cui monumenti sono quotidianamente presi d'assalto da migliaia di turisti. In tali circostanze e in molte altre potrebbe essere quindi necessario acquistare prima della partenza tutti i biglietti per accedere ai luoghi di interesse che si desidera visitare.

Non solo, possedere un ticket acquistato con anticipo può rivelarsi particolarmente utile anche per saltare le code, specialmente se si è in compagnia di bambini, oppure effettuare l'ingresso rapido attraverso all'area riservata a coloro che hanno già pagato il biglietto.

Può capitare, inoltre, di soggiornare in una grande città e di volere però visitare luoghi o cittadine limitrofe senza sapere come fare o come organizzarsi in autonomia con i mezzi di trasporto pubblici. In questi casi l'alternativa migliore è quella di prenotare un'escursione.

Ad esempio, durante un soggiorno a Edimburgo, splendida capitale scozzese, è possibile partire per un tour guidato di un giorno alla scoperta delle Highlands e del celebre Loch Ness. Basterà infatti selezionare la data prescelta, effettuare il pagamento e presentarsi al luogo dell'appuntamento (che generalmente viene fissato in un punto centrale della città di partenza) all'orario indicato durante la prenotazione. Qui si troveranno anche gli altri partecipanti e le guide.

Attraverso le piattaforme dedicate è altresì possibile acquistare i biglietti per mostre e musei. Tra i più noti, dove le attese per l'accesso potrebbero diventare piuttosto lunghe, è possibile menzionare il Colosseo a Roma, la Tour Eiffel e il Museo del Louvre a Parigi, il Palazzo di Alhambra di Granada, l'Osservatorio della Torre di Tokyo, l'Empire State Building e il MoMA di New York, l'Atomium di Bruxelles, il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, il Museo Van Gogh di Amsterdam e molti altri.

Tra i vantaggi di acquistare online questo tipo di attività vi è anche quello di scegliere la lingua della propria guida. Dunque, prenotando ad esempio un escursione in lingua italiana, anche i viaggiatori meno esperti o coloro che non conoscono l'idioma locale potranno godere delle spiegazioni offerte dalle guide senza problemi. Acquistare online biglietti, ingressi, escursioni o visite guidate rappresenta l'alternativa ideale per tutti i viaggiatori.

In questo modo è possibile risparmiare tempo e denaro, progettando al meglio le vacanze e godendo di piacevoli ore in compagnia del partner, degli amici o della famiglia. Occorre tuttavia rivolgersi a siti web affidabili, che propongano prezzi vantaggiosi e offrano garanzie per gli acquirenti.

Si consiglia di prediligere sempre portali che consentano di pagare in Euro o che segnalino il tasso di cambio e il costo nella valuta locale (del luogo in cui si andrà). Effettuare questa operazione comporta numerosi vantaggi, oltre al risparmio, è possibile avere sul proprio smartphone, e su quello dei propri compagni di viaggio, tutti i ticket e le informazioni a cui accedere con facilità in ogni momento.