Incontro importante per le ragazze di Bracco Atletica, ricevute dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala e l’Assessore allo Sport Roberta Guaineri a Palazzo Marino per celebrare i vent’anni della Società. I numeri sono impressionanti: 171 Titoli Italiani, 62 scudetti di Club e 65 atlete in azzurro il bilancio ad oggi. Nei prossimi giorni numerose atlete saranno impegnate nei Campionati Europei Juniores e Under 23 e ai Giochi Olimpici.

Bracco Atletica, l'incontro

Il Sindaco Sala, complimentandosi con le ragazze, ha ribadito l’importanza degli sport olimpici nel tessuto della società ed il fondamentale ruolo delle società sportive. Ha voluto inoltre sottolineare come le donne siano fortemente determinate nel raggiungere gli obiettivi ed i tanti successi che hanno regalato allo sport italiano. Un ringraziamento è andato alla Presidente Diana Bracco, che affianca da oltre dieci anni la società sportiva apprezzandone il ruolo nella formazione sociale e morale dei giovani.

Le ragazze

Erano presenti a Palazzo Marino: Giancarla Trevisan, in procinto di partire per i Giochi Olimpici di Tokyo, Laura Pellicoro, campionessa italiana under 23 negli 800m ed azzurra ai prossimi Campionati Europei di Tallin, la giovane Ludovica Galuppi, primatista e campionessa italiana nei 60m indoor under 18 e Davide Sedini, CSR Manager del Gruppo Bracco.

Il presidente Angelotti

Il Presidente di Bracco Atletica Franco Angelotti, ha ricordato come l’impegno delle atlete va oltre l’agonismo. Molte di loro sono infatti studentesse modello ed esemplari lavoratrici. Anche durante il lockdown si sono distinte “inventando” allenamenti con le modalità consentite dai vari decreti del Governo, nel rispetto di tutte le direttive. Le iniziative per celebrare i vent’anni della società vivranno altri momenti nei prossimi mesi con uno sguardo sorridente sempre proiettato al futuro. Al termine dell’incontro le ragazze hanno consegnato alle autorità meneghine la maglia celebrativa dei vent’anni del sodalizio.