Le ragazze del presidente Franco Angelotti hanno conquistato la Supercoppa per la nona volta, quarta consecutiva. Il trofeo viene assegnato alla società che ha ottenuto più punti in tutti i campionati italiani di società svoltisi nel corso dell'anno: dai CDS su pista a quelli di cross, da quello di marcia a quello di prove multiple. Ennesimo trionfo al femminile con 132 punti davanti alla coppia laziale dell'Acsi Atletica e Atletica Studentesca Rieti (108). La Pro Sesto Atletica ha chiuso 17°. Terzo posto per il CUS Pro Patria Milano, seguita dalla Pro Sesto Atletica settima.

 

Bene anche il Team-A Lombardia

 

Le "bracconiere" sono protagoniste anche nelle classiche dei Campionati di Società di Specialità Allievi/e. Immancabile la vittoria delle milanesi nel settore "velocità", vera specialità della casa. Molto bene anche il Team-A Lombardia, settimo in una classifica che vede ben 55 società italiane. Successo anche nel settore "ostacoli, stavolta con il Team-A Lombardia addirittura quarto.

 

L’Atletica Riccardi sfiora il terzo posto

 

Sempre nelle specialità Allieve, sfiora il colpaccio nel "mezzofondo" l'Atletica Riccardi Milano, che è splendida seconda, staccata di soli dieci punti dall'Acsi Italia Atletica (7488 contro 7498). Bene ancora la Bracco che è quarta, poi nei "salti" chiude sesta, con il Team-A Lombardia 16°. Nei "lanci" c'è l'ottimo terzo posto del Team-A Lombardia, con la Bracco 17°.

 

Negli Allievi tre squadre milanesi nella velocità

 

Nelle classifiche Allievi, tre squadre milanesi nella "velocità": il CUS Pro Patria Milano è 6°, l'Atletica Riccardi Milano 17° e il Team-A Lombardia 25°. Il miglior piazzamento arriva però dal settore "salti", dove il Team-A Lombardia chiude in quarta posizione, con l'Atletica Riccardi 22°. Nel "mezzofondo", Team-A Lombardia 14° e Atletica Riccardi 19°. Nessuna squadra classificata negli "ostacoli" e nei "lanci".