Il Gruppo Industriale Buoninfante, fondato nel 1975 a Battipaglia, ha ottenuto un bel successo al Fuori Salone di Milano, quando è stata presentata la nuova linea di materassi ad alta tecnologia, X-BIO Circulife.

I materassi sono realizzati con materiali sostenibili come plastica raccolta in mare, oli esausti da cucina, rame e silicio. L'evento ha attratto oltre 3000 visitatori e ha ricevuto l'attenzione di 50 testate locali e nazionali, che hanno elogiato l'innovazione e la sostenibilità della linea X-BIO.

La partecipazione di Buoninfante al Fuori Salone è stata arricchita da due eventi speciali di grande successo. Il party X-BIO, con il lancio della nuova brand image e la partecipazione della celebre testimonial Elisabetta Gregoraci, e un workshop su Bionica e Design tenuto dal professore Carmelo Di Bartolo, che ha offerto una riflessione illuminante sul rapporto tra elementi naturali e design d'avanguardia.

"Siamo molto soddisfatti di questa prima esperienza al Fuori Salone e dell’entusiasmo mostrato dai visitatori per Matrex Natura – ha dichiarato il CEO Enzo Buoninfante - Come azienda abbiamo partecipato tante volte al Salone del Mobile di Milano esponendo i nostri materassi e le ultime tecnologie sviluppate. Quest'anno, invece, abbiamo deciso di andare oltre e non fermarci soltanto a una logica commerciale e di prodotto. Con la partecipazione al Fuori Salone siamo arrivati direttamente al pubblico e parlato di valori e principi, di idee per un futuro comune dove l'innovazione va di pari passo con la sostenibilità. Sono temi centrali sia per l'azienda Buoninfante sia per X-BIO, il nostro materasso brevettato che unisce innovazioni tecniche a elementi naturali e materiali rigenerati, come tessuti realizzati da bottiglie di plastica riciclate. Al Fuori Salone abbiamo scelto di parlare di questi temi e di presentare la nostra visione, e riteniamo che il pubblico abbia capito. Una ragione in più che ci spinge a continuare nella strada intrapresa".

Gli obiettivi futuri dell'azienda includono il rafforzamento del brand X-BIO in Italia e lo sviluppo internazionale in mercati come Hong Kong, Dubai e Arabia Saudita. Il Gruppo Industriale Buoninfante, già leader nel settore della produzione di materassi, conta su un fatturato di 26 milioni di euro, 150 dipendenti e una presenza in oltre 15 mercati nel mondo.

Per il progetto X-BIO, Buoninfante ha coinvolto un team giovane e ha reso centrale il ruolo dei consulenti del riposo, che offron