Seconda giornata sia in Prima che in Seconda Divisione, con i campionati flag football che tornano protagonisti un po’ in tutta Italia. Cinque i Bowl in programma, a Marina di Ravenna, Trento, Asti, Cernusco sul Naviglio e Perugia.

Campionati flag football, la prima divisione gioca a Marina di Ravenna

Il football americano italiano non si ferma. Dopo le finali di Coppa Italia femminile e CIF9 dello scorso weekend e in attesa dell’atto conclusivo della stagione tackle, ovvero l’attesa sfida tra Italia e Francia del prossimo 7 agosto che vale la finale del Campionato Europeo, si riapre il sipario sui Campionati flag football. Prima e Seconda Divisione torneranno infatti in campo nel weekend per la seconda giornata, in programma rispettivamente a Marina di Ravenna. E, per la Seconda Divisione, in ben 4 diverse località: Trento, Asti, Cernusco sul Naviglio e Perugia, dove si daranno battaglia i team dei gironi Nord-Est, Nord-Ovest, Nord e Centro-Sud.

Nel girone Nord al lavoro anche la nazionale senior femminile

Fitto il programma di incontri dei campionati flag football per tutto il weekend. In Prima Divisione, da segnalare nuovamente l’assenza forzata dei Marines Lazio. Il team è costretto a rinviare ancora il debutto per la concomitanza del raduno della Nazionale Italiana tackle, della quale fanno parte diversi loro atleti. Il team laziale sarà dunque costretto ad un vero tour de force per recuperare le prime due giornate di Campionato, impresa tutt’altro che semplice. Nel Girone Nord torneremo a vedere al lavoro anche la Nazionale Senior Femminile, che domenica se la dovrà vedere, in sequenza, a partire dalle 11.00, con Rhinos Milano, Heroes Milano e Daemons Cernusco. Indirizzi campi gara e programma partite QUI .