La scuola lombarda continua a dare buoni frutti soprattutto in campo giovanile, e lo fa attraverso i Campionati Italiani Giovanili su pista. L’evento, chiuso poche ore fa a San Giovanni al Natisone (Udine) ne è la più limpida conferma. I ragazzi della rappresentativa regionale, guidata dall’ex professionista Ivan Quaranta con la collaborazione tecnica di Claudia Bonfanti, Massimo Casadei, Roberto Chiappa, Simona Frapporti, Federico Paris e con la parte meccanica curata da Angelo Bonetalli e Matteo Tosoni, sono stati gli indiscussi protagonisti nelle quattro giornate di gare.

Campionati Italiani Giovanili su pista, 14 medaglie in totale

Il bottino finale è di 14 medaglia complessive. Come suddetto 9 d’oro, 3 d’argento, 2 di bronzo. Tutti i convocati hanno recitato bene la loro parte, con impegno e grande passione per la pista. Un ottimo lavoro di squadra finalizzato da una lunga serie di ottimi risultati. Intanto, “A tutti gli atleti dei Campionati Italiani Giovanili su pista vanno le più vive congratulazioni da parte del presidente del CRL Stefano Pedrinazzi e del Comitato Regionale della Lombardia”, la nota sul portale della federazione.

Tutti i vincitori

Oro

Omnium Esordienti: Julian Bortolami, Omnium Allieve: Federica Venturelli. Inseguimento Allievi: Samuele Alari, Inseguimento Allieve: Federica Venturelli, Madison Allieve: Federica Venturelli-Marta Pavesi, Inseguimento a squadre Allievi: Matteo Fiorin, Angelo Monister, Samuele Alari, Juan David Sierra. Inseguimento a squadre Allieve: Federica Venturelli, Marta Pavesi, Elettra Paganelli, Camilla Locatelli. Infine, velocità a squadre Allievi: Matteo Fiorin, Milo Marcolli, Angelo Monister, Davide Maifredi. Velocità Allievi: Matteo Fiorin

Argento

Velocità Esordienti: Federico Saccani.

Madison Allievi: Juan Davide Sierra-Myles Corey Porcelli.

Omnium Esordienti: Maria Acuti.

Bronzo

Omnium Allieve: Marta Pavesi

Velocità a squadre Allieve: Rebecca Vezzosi-Beatrice Bertolini