Nel weekend del 27/29 Agosto si è svolto presso lo storico circuito di Most in Repubblica Ceca il terzo appuntamento del Campionato EuroNASCAR Whelen Euro Series. Un fine settimana con clima mutevole che ha alternato scrosci di pioggia ad un timido sole con temperature decisamente fresche.

EuroNASCAR in gara uno un buon 6 posto per Garisto

Il pilota monzese Francesco Garisto che compete nel campionato EuroNASCAR 2 con il team 42 Racing, era atteso alla conferma delle ottime prestazioni messe in mostra nella gara inglese di Brands Hatch dello scorso luglio. Nella gara 1 svoltasi il sabato con pista bagnata, Francesco ha colto un buon 6 posto che, in ottica campionato, porta tanti punti. Bottino che poteva anche essere più corposo.

Garisto risale fino al 2 posto in gara 2 del campionato EuroNASCAR

Il meglio è arrivato in gara 2 di domenica con pista questa volta asciutta. Il 19 enne di Lesmo scattava dalla 5 casella in griglia e dopo aver mantenuto la posizione tenendosi lontano dalle bagarre delle prime curve, ha inanellato giri veloci risalendo con la Shadow DNM 8 fino al 2 posto. Posizione che ha mantenuto fino al termine con un buon margine sul terzo classificato. Grazie ai due risultati adesso Garisto è a soli 14 punti dal secondo posto in campionato che vede una accesa lotta fra i migliori giovani piloti del Campionato EuroNASCAR.

EuroNASCAR, Manfrè vanifica 7 posizioni

Fine settimana decisamente meno fruttuoso per il compagno di team Bernardo Manfrè - portacolori di F. B Mondial - impegnato nel campionato EuroNASCAR PRO - che in gara 1 ha visto vanificare l'ottimo spunto al via con 7 posizioni guadagnate ed il lavoro del team 42 Racing. Che aveva centrato il momento giusto per un cambio gomme a tempo di record. La gara, iniziata con pista asciutta, è prematuramente terminata per Manfrè per un insolito inconveniente tecnico sorto durante la sosta ai box.

La gara 2 di Manfrè era iniziata con un altro ottimo start e 5 posizioni guadagnate. Purtroppo alla seconda curva il pilota di Legnano è stato costretto a fermarsi in ghiaia dopo un incolpevole contatto con un’altra vettura che cercava di evitare una caotica situazione che ha visto coinvolte ben 9 vetture.

La prossima tappa è in programma in Croazia sulla pista di Grobnik dal 17 al 19 Settembre.