La stagione 2024/2025 del campionato femminile di hockey inline si avvicina e quest'anno promette emozioni ancora più intense per tutti gli appassionati. Ecco un'analisi approfondita delle squadre iscritte e di ciò che ci aspetta nella prossima stagione.

Iscrizioni prorogate fino al 23 settembre

Il termine per l'iscrizione al campionato di Serie A femminile è stato recentemente prorogato al 23 settembre 2024, permettendo così a tutte le squadre di completare le pratiche burocratiche necessarie per partecipare al torneo. Ma, soprattutto, di trovare un'ottava iscritta, visto che al momento al via del campionato ci sarebbero solo sette formazioni.

Le protagoniste della Serie A femminile

Il campionato di quest'anno vedrà la partecipazione di alcune delle squadre che vi hanno sempre partecipato e di altre che stanno emergendo con forza nel panorama dell'hockey inline femminile. Ecco le protagoniste:

H.C. Diavoli Vicenza Associazione Sportiva Dilettantistica

La squadra dei Diavoli Vicenza è da sempre una delle più temibili del campionato. Con un organico di giocatrici esperte e talentuose, le vicentine si presentano alla nuova stagione con l'obiettivo di conquistare la vetta della classifica.

A.S. Dilettantistica Ferrara Hockey

Il Ferrara Hockey è un'altra formazione che non va sottovalutata. Con una solida tradizione, le ragazze di Ferrara puntano a consolidarsi tra le migliori squadre del campionato.

Quanta Club S.R.L. Società Sportiva Dilettantistica

Il Quanta Club di Milano rappresenta uno dei team più interessanti del campionato. Conosciuto per la sua struttura organizzativa e per il sostegno di una solida base societaria, il Quanta Club punta a essere tra le protagoniste della stagione. Anche solo per il fatto di essere le campionesse uscenti.

A.S. Dilettantistica Tergeste e CV Skating S.S. Dilettantistica R.L.

La squadra triestina del Tergeste si presenta come una delle possibili formazioni outsider del campionato. Il CV Skating è attesa a una stagione di conferme, con l’obiettivo di scalare posizioni in classifica.

A.S. Dilettantistica I Scomed Bomporto e la novità HC Milano Devils

Le Scomed Bomporto sono una formazione che ha sempre dato filo da torcere alle avversarie. Infine le Devils: il derby milanese tra H.C. Milano Devils e Quanta Club sarà sicuramente uno degli appuntamenti più attesi dell'anno. I Milano Devils saranno all'esordio ma punteranno a fare bene in questo campionato sin da subito.