Domenica 26 settembre parte il campionato femminile Primavera 2021/2022. Venticinque le squadre ai nastri di partenza. La grande novità della stagione - dopo la mancata iscrizione dello scorso anno - è rappresentata dal Milan, pronto al debutto insieme alla Sampdoria e a Palermo, Pro Sesto e Sassari Torres. Mentre il Cortefranca, l'altra neopromossa in Serie B, ha comunicato che non prenderà parte al torneo.

I club iscritti ai campionati di Serie A TimVision e Serie B sono stati suddivisi con criteri di vicinanza geografica ed equilibrio tra le categorie in due gironi. Il Girone 1 sarà composto da 12 squadre, il Girone 2 da 13 - e si affronteranno tra loro in gare di andata e ritorno.

Campionato Femminile Primavera, Juve cerca il nuovo assalto al titolo

Nel Girone 1 del campionato femminile Primavera, la Juventus, reduce da due sconfitte consecutive nelle finali scudetto disputate contro la Roma, cercherà il nuovo assalto al titolo. Inter e Milan, le principali antagoniste delle giovani bianconere, faranno il loro debutto sui campi di Cittadella Women e Sampdoria. Mentre l’Hellas Verona, tra le grandi protagoniste della passata stagione, è subito attesa dal derby contro il Chievo. Nella seconda giornata i riflettori saranno puntati sulla sfida tra Milan e Juve. Alla quarta giornata è in calendario la sfida tra bianconere e nerazzurre del neo tecnico Marco Mandelli.

Campionato Femminile Primavera, Roma campione d’Italia è la squadra da battere

Nel Girone 2 del campionato femminile Primavera la squadra da battere è senza dubbio la Roma campione d’Italia, che punta il terzo scudetto di fila ed è pronta a riprendere la propria striscia di vittorie ospitando al Don Orione il Sassuolo di mister Filanti. Esordio in trasferta per le altre due formazioni capitoline, con la Lazio di scena a San Marino e la Roma Calcio Femminile a Empoli. Domenica 3 ottobre spiccano Fiorentina-Napoli e Pink Bari-Pomigliano. Mentre la settimana successiva è in programma il primo derby della stagione che vedrà fronteggiarsi Lazio e Roma.

La pausa invernale

Il campionato osserverà una pausa invernale da lunedì 20 dicembre a sabato 15 gennaio e si concluderà il 29 maggio 2022. Al termine dei gironi eliminatori, si svolgeranno i Quarti di finale (andata e ritorno), a seguire la Final Four (semifinali e finale in gara unica).