Sabato 11 settembre 2021 la Canottieri Olona 1894 in collaborazione con OTB Cycling propone una sessione di allenamento dedicato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del triathlon.

Il programma del Triathlon Day

Il programma del Triathlon Day della Canottieri Olona 1894 prevede un circuito di allenamento combinato così organizzato: 8.00 – nuoto. 9.30 – triathlon conditioning. 11.00 – running. Ingresso dalle 7.30. A seguire presentazione dello staff tecnico e del programma per la stagione 2021/22.

Partner dell’evento sarà Speedo, sponsor tecnico di Canottieri Olona, presente con iniziative esclusive dedicate a tutti i partecipanti. Per partecipare è obbligatorio essere in possesso di green pass. La partecipazione è gratuita e ha posti limitati. Per le iscrizioni: segreteriaolona@olona1894.it.

Canottieri Olona 1894, la storia

La Canottieri Olona è una società polisportiva di Milano, vincitrice di un campionato italiano maschile di pallanuoto, campionati italiani ed europei di canottaggio con sede sulle sponde del naviglio grande, a Milano. La Canottieri Olona nasce a Milano nel 1894 da soci dissidenti della Canottieri Milano. Si specializzò fin da subito in diversi sport acquatici ed aveva sede in uno chalet in legno situato nella Darsena di Milano, nei pressi di piazza XXIV Maggio. Prendeva il nome dal fiume Olona, che all'epoca sfociava nella Darsena di Milano. Nel corso della sua storia ha vinto diversi titoli europei di canottaggio e il campionato italiano maschile di pallanuoto del 1947. È stata rifondata nel 1987 come società dilettantistica, focalizzando l'attenzione su corsi sportivi destinati alle famiglie e poi nuovamente nel 2014, con la denominazione Olona1894.