SAIC Motor, società madre di MG, e Castrol hanno stretto un accordo strategico di durata triennale nell’ambito del quale Castrol sarà fornitore preferenziale di lubrificanti per la rete di MG in Europa centrale e orientale.

L’accordo permette ai due storici brand di collaborare per fornire soluzioni mirate a migliorare le prestazioni e l’efficienza dell’eterogenea gamma di veicoli MG.

 Castrol EDGE 0W20 C5 è consigliato da MG. Il prodotto sarà disponibile per la prima volta per i proprietari di auto di Ungheria, Romania, Polonia, Repubblica Ceca, Grecia, Slovacchia e Croazia.

Una soluzione co-brandizzata che si basa sulla competenza di Castrol nel settore dei lubrificanti di qualità, maturata in oltre 125 anni di attività, e sul lavoro pionieristico di MG nella mobilità. MG consiglia Castrol, partner fidato per tutte le esigenze di lubrificazione, dai tradizionali motori a combustione interna ai veicoli elettrici con batteria, nonché per gli altri prodotti presenti in quei mercati.

Baozheng Wang, VP Global Business, di Castrol, ha dichiarato: “Nutriamo grandi aspettative nell’intraprendere questo percorso con MG in Europa. L’accordo è l’esempio concreto dell’importanza della collaborazione nella creazione di valore. Siamo impazienti di lavorare insieme a MG per aprire nuove opportunità di miglioramento dell’esperienza del cliente”.

 “La collaborazione con Castrol ci aiuterà a far crescere ulteriormente il brand MG, migliorandone significativamente la portata e la percezione nell’Europa centrale e orientale e offrendo un ottimo servizio post-vendita per aumentare la soddisfazione dei clienti”, spiega Skyler Kim, Managing Director di SAIC Motor Central and Eastern Europe. “Non vediamo l’ora di collaborare con Castrol alle future offerte riservate ai clienti”.