Il campionato sta entrando nel vivo, ora si guarda il Challenge Avis-Fipav 2022, la nuova sfida delle società del Comitato Territoriale Fipav Milano Monza Lecco.

Una competizione alla quale collaborano tutte le Avis del territorio. Avis Milano, Avis Provinciale di Milano, Avis Lecco e Avis Monza Brianza di nuovo assieme al Comitato per rilanciare il Challenge Avis-Fipav 2022, torneo benefico per la sensibilizzazione continua verso le donazioni. Tutti i tesserati, i loro familiari e gli arbitri federali saranno impegnati in prima persona in veste di donatori di sangue.

Matteo Piano per il terzo anno testimonial del Challenge Avis-Fipav 2022

Anche in questa quinta edizione del Challenge Avis-Fipav 2022, per il terzo anno consecutivo, il Testimonial sarà il centrale Matteo Piano, atleta azzurro e capitano della Allianz Powervolley Milano. “Quest’anno il Challenge compie il suo quinto compleanno ed i numeri in crescita ci rendono orgogliosi”. Le prime parole di Massimo Sala, presidente del Comitato. “I nostri tesserati contribuiscono in modo significativo a salvare vite umane o comunque a dare loro una speranza. In ogni occasione sottolineo l’importanza del valore sociale dello sport e questo è un chiaro esempio di come tutti noi possiamo aiutare la comunità in cui viviamo. Ringrazio tutte le Avis per l’opportunità che stanno concedendo alla pallavolo territoriale e Matteo Piano per la preziosa disponibilità”.

Coltri, vice presidente Avis Milano: “Sensibilizzare i tesserati sulla donazione”

“Anche quest'anno si rinnova la collaborazione con la Fipav, giunta ormai alla 5° edizione, che abbina alla competizione sportiva un gesto di solidarietà importante per il territorio quale la donazione di sangue”. Il pensiero di Furio Coltri, Vice Presidente di Avis Milano. “L'obiettivo prosegue - è quello di sensibilizzare tesserati e simpatizzanti di FIPAV Milano Monza Lecco sulla donazione e l'adozione di stili di vita sani e positivi”.

Challenge Avis-Fipav 2022, Matteo Piano: “Donate per la sopravvivenza di chi è malato”

Pieno appoggio all’iniziativa Challenge Avis-Fipav 2022 arriva ancora una volta da Matteo Piano che ha accettato di contribuire in qualità di testimonial. “Sono felice di continuare a dare il mio personale contributo per un’iniziativa di così alto valore sociale". Le prime parole di Piano. "I risultati che abbiamo ottenuto in questi anni - prosegue - sono entusiasmanti. Con senso di responsabilità ho accettato nuovamente questa importante sfida e vorrei raggiungere traguardi ancora più importanti. Invito tutti a donare perché è un gesto che non costa nulla a chi lo compie, ma che può essere fondamentale per la sopravvivenza di chi è malato”.

Challenge Avis-Fipav 2022, tutte le società iscritte in automatico

Tutte le società affiliate al Comitato Territoriale sono automaticamente iscritte senza alcun onere a loro carico e l’iniziativa è estesa anche agli arbitri federali del Comitato. Per ogni donazione di sangue intero o di emocomponenti effettuata dal 1° settembre di quest’anno fino al 31 agosto 2022 verrà assegnato un punteggio e al termine del “Challenge Avis-Fipav” sarà stilata la classifica finale per decretare le società vincitrici che saranno premiate in occasione della cerimonia del Comitato Territoriale il prossimo autunno.

Classifica Challenge Avis-Fipav 2021

Le società vincitrici e gli arbitri federali sono stati premiati in occasione della cerimonia del Comitato lo scorso 3 ottobre da Matteo Piano.

1ª classificata Milano Città: Pallavolo Milano Vittorio Veneto

2ª classificata Milano Città: Pallavolo Gonzaga Giovani

1ª classificata Milano Provincia: Pallavolo Uisp Canegrate

2ª classificata Milano Provincia: Polisportiva Trezzano

1ª classificata Monza Brianza Provincia: Unione Sportiva Kennedy

2ª classificata Monza Brianza Provincia: Aso San Rocco

1ª classificata Lecco Provincia: Polisportiva Rovinata

2ª classificata Lecco Provincia: Pallavolo Missaglia

Arbitri Federali: Stefano Brusadelli, Gianluca Labadia e Valerio Rusconi