Diretta, tabellino e pagelle di Porto-Milan, gara valida per la terza giornata del girone B di Champions League 2021/2022 oggi, martedì 19 ottobre 2021, nella città di Oporto, in Portogallo.

Champions League, le formazioni ufficiali di Porto-Milan

Le formazioni ufficiali di Porto-Milan 

PORTO (4-4-2): D.Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Wendell; Otavio, Uribe, S.Oliveira, Diaz; Taremi, Evanilson. A disp.: Marchesin, Marcano, Martinez, Cardoso, Corona, Bruno Costa, Vitinha, Grujic, F.Conceicao, Fabio Vieira, Pepè. Allenatore: S.Conceicao. 

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Tourè; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. A disp.: Jungdal, Gabbia, Romagnoli, Kalulu, Bakayoko, Maldini, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli. 

ARBITRO: Brych (Germania)

GUARDALINEE: Borsch e Lupp

QUARTO UOMO: Schlager

VAR: Fritz

AVAR: Kavanagh

Cronaca del primo tempo

Pronti via e subito brivido per il Milan, con Diaz che prende il palo (5'). Al 14' colpo di testa di Pepe, nessun problema per Tatarusanu. La pressione del Porto è infernale e manda al tiro anche Mehdi (17'), palla fuori. Altra occasione per il Porto: calcio di punizione dalla trequarti e Taremi in area che, solo, gira di testa ma molto a lato (23'). Tameni che ci riprova qualche minuto dopo, palla che non gira ed esce. Al 43' prima occasione per il Milan: cross di Saelemaekers e Giroud gira di gesta, Diogo Costa si ritrova la palla tra le mani. Il primo tempo si chiude 0-0.

La cronaca della ripresa

Pronti via e Taremi va ancora vicino al gol: buca Tomori, l'attaccante del Porto arriva al limite dell'aria e conclude a rete, palla che lambisce il palo. L'inizio di ripresa è sulla falsariga dell'inizio del primo tempo, con il Porto a pressare alto e il Milan in agonia. Al 59' triplo cambio per il Milan: Kalulu, Ibrahimovic e Romagnoli in campo al posto di Ballo-Touré, Giroud e Tomori. Al 65' passa in vantaggio il Porto: contrasto al limite dell'aria di rigore, Diaz arriva sul pallone vagante e supera Tatarusanu: 1-0.

Porto-Milan, il tabellino

Porto-Milan 1-0

65' Diaz (P)

PORTO (4-4-2): D.Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Wendell (46' Zaidu); Otavio (90' Grujic), Uribe, S.Oliveira (67' Vitinha), Diaz; Taremi (84' Martinez), Evanilson (67' Corona). A disp.: Marchesin, Marcano, Cardoso, Bruno Costa, F.Conceicao, Fabio Vieira, Pepè. Allenatore: S.Conceicao.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori (59' Romagnoli), Ballo-Tourè (59' Kalulu); Tonali (67' Bakayoko), Bennacer; Saelemaekers, Krunic (82' Maldini), Leao; Giroud (59' Ibrahimovic). A disp.: Jungdal, Gabbia. Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Brych (Germania)

AMMONITI: Oliveira (P), Tomori (M), Giroud (M), Uribe (P), Kalulu (M), Ibrahimovic (M), Leao (M)