Segnate in agenda il 15 settembre perché si avvicina l'evento più atteso: CityLife Night Run 2023. "Quest'anno promette di essere un'edizione indimenticabile, con musica e luci che renderanno la gara ancora più emozionante. Ma prima della corsa, c'è un evento nell'evento: Made to Win - Break the Lap, uno spettacolo di atletica che farà vibrare gli spettatori", le parole dell'organizzatore Massimo Mapelli di Sportitude. Alla manifestazione che ha il patrocinio del municipio 8 e del comune di Milano, si aspetta la partecipazione di 2.500 runner.

Night Run: accordo per i prossimi 10 anni con CityLife

CityLife è determinata a diventare il punto di riferimento per il benessere a Milano. L'amministratore delegato di SmartCityLife, Roberto Russo, ha annunciato un accordo di 10 anni per gestire l'area pubblica di CityLife, con l'obiettivo di garantire la qualità ambientale, la sicurezza e la qualità della vita attraverso il benessere fisico e lo sport. Oltre alla corsa, l'area sarà aperta ad altri sport come il tennis, il padel e il pickleball. I proventi degli eventi saranno interamente reinvestiti in CityLife e nel suo parco.

CityLife Night Run 2023: la novità è l'evento “Made To Win-Break the Lap”

La grande novità di quest'anno è l'esibizione “Made To Win-Break the Lap”, che vedrà alcuni degli atleti adidas che hanno appena partecipato ai mondiali di atletica a Budapest. Saranno 16 gli atleti schierati sulla linea di partenza, divisi in due team guidati da Yeman Crippa e Iliass Aouani. Questo gruppo di atleti d'élite, composto da maratoneti, mezzofondisti e velocisti, renderà lo spettacolo indimenticabile. Non mancheranno campioni come Iliass Aouani, detentore del record italiano di maratona, e Yeman Crippa, olimpionico ed ex detentore di record europei e nazionali. Saranno presenti anche altri talentuosi atleti come Daniele D’Onofrio, Ala Zoghlami, Simone Barontini, Lorenzo Benati, Rebecca Borga, Alice Mangione, Sara Galimberti, Zohair Zahir, Nicole Reina, Andrea Albanesi, Rachid Es-Skidri, Massimiliano Sala, Federica Baldini e Valentina Gemetto.

CityLife Night Run 2023: in piazza Tre Torri il laboratorio di running

Ma non è tutto: venerdì 15 e sabato 16 settembre, in Piazza Tre Torri, prende vita The Running Lab, un villaggio dedicato ai runner con servizi esclusivi e consigli personalizzati. Potrete ottenere suggerimenti e informazioni dai coach presenti, e avrete la possibilità di sottoporvi ad analisi tecniche avanzate. Un tapis roulant Tecnobody analizzerà il vostro gesto di corsa e fornirà dati ai coach, mentre lo scanner 3D SafeSize esaminerà la struttura del vostro piede e fornirà indicazioni per trovare le scarpe più adatte. Non perdetevi questa occasione unica per prendervi cura di voi stessi e migliorare le vostre performance.