I jackpot online sono i montepremi che i giocatori possono vincere nei casinò online. Proprio come nel mondo delle lotterie, anche nel mondo dell’iGambling questi premi possono sfiorare cifre molto alte, talvolta superiori al milione di euro. Esistono però diversi tipi di jackpots: jackpots progressivi che seguono l’andamento di una slot-machines, premi giornalieri dedicati a specifici titoli o a specifiche Software House, premi mensili offerti dai casinò online ai loro utenti più fedeli.

In questo articolo, offriremo una panoramica sull’argomento, spiegando ai lettori come distinguere i jackpots e come selezionare solo i migliori.

Quali sono i premi più convenienti?

Tra i migliori jackpots disponibili sulle piattaforme di gambling compaiono sicuramente quelli progressivi. Il loro funzionamento è intuitivo: a mano a mano che l’utente punta su una slot-machine, parte del denaro puntato va ad accumularsi in un salvadanaio virtuale. Il montepremi può essere in seguito vinto da qualsiasi giocatore che punta soldi veri sullo stesso circuito o sullo stesso titolo.

Questo è il caso di 'Mega Moolah', nota per essere una delle migliori macchine con montepremi progressivo degli ultimi anni. I premi massimi offerti dal titolo di Microgaming possono essere molto elevati e aggiungere un pizzico di adrenalina alle tradizionali sessioni di gioco.

Altre slot con jackpots sono 'Tiki Fruits' e 'Dragon’s Luck'. Pur offrendo vincite più frequenti, queste slot permettono di accedere a montepremi inferiori dal punto di vista della quantità di denaro offerto.

Progressivo o giornaliero 

In generale, i jackpots progressivi sono molto apprezzati dai giocatori moderni, perché consentono di vincere cifre più alte rispetto a quelle tradizionalmente associate alle slot-machines. Basti pensare che, negli ultimi anni, grazie ad essi alcuni utenti sono diventati milionari. Su Mega Moolah, il montepremi più elevato ha infatti raggiunto i 13 milioni di euro.

I jackpot giornalieri nei casino funzionano in modo diverso. Non consentono di accumulare denaro in un salvadanaio virtuale e poi vincerlo con una giocata fortunata, ma di accedere a premi garantiti quotidianamente. Naturalmente, questi premi saranno di importo inferiore proprio perché hanno maggiore probabilità di essere erogati.

Uno sguardo al gioco responsabile

Molti utenti sperano nella giocata capace di cambiargli la vita. Bisogna però considerare che queste cifre vengono erogate molto di rado e che hanno una probabilità davvero minima di essere vinte. Risulta quindi fondamentale giocare in maniera responsabile, senza sperperare denaro, ricordando che le possibilità di vincere i montepremi sono limitate. 

In secondo luogo, bisogna trovare il montepremi più adatto alla propria strategia di gioco:

  • progressivo: adatto a chi desidera vincere grandi cifre con basse probabilità a proprio favore;

  • giornaliero: erogato con maggiore frequenza, offre cifre minori in caso di vittoria.

Ricordati che alcuni casinò offrono giri extra e promozioni gratis e altre offerte che possono aumentare la possibilità di accedere ai montepremi nel corso del gioco. 

Conclusione

In conclusione, secondo il team di Stakers.com i jackpot offrono un metodo alternativo di vincere al casinò online, spezzando la monotonia delle sessioni e immettendo un elemento adrenalinico all’interno del gioco. Se si apprezzano i jackpot progressivi, è essenziale scegliere slot-machines di alto livello, con RNG verificati e di alta qualità dal punto di vista della grafica e del gameplay.