In occasione della Giornata Olimpica, in programma il 23 giugno, il CONI Lombardia ha deciso di celebrare l’evento attraverso una serie di iniziative che portino alla valorizzazione dell’attività svolta dalle migliaia di associazioni sportive che sul territorio operano quotidianamente per perseguire i valori dello spirito olimpico.

All’interno di questa iniziativa è stato creato un evento denominato ‘La Chiama’. Lo scopo è quello di coinvolgere gli sportivi lombardi, tutti invitati a indossare nel giorno Olimpico la maglia o la divisa di allenamento, gara o rappresentanza, della società sportiva di appartenenza. Un segnale simbolico, ma anche un modo per ringraziare chi, con il proprio impegno, contribuisce a garantire la possibilità di praticare sport a tutti i cittadini della Lombardia.

L’invito è quello di pubblicare sui social una foto che testimoni l’adesione all’iniziativa, taggando il club rappresentato, l’organismo sportivo di appartenenza e CONI Lombardia. Le foto dovranno essere accompagnate dall’hashtag #ConiLombardia