Alla club house del Tiro a segno di Milano, si è tenuta la celebrazione annuale dei premi Donnabella, con la partecipazione di numerosi ex giocatori rossoblù. Il presidente Alessandro Selmi ha ricevuto il premio effettivo, mentre quello dedicato alla memoria dei Fontana è stato simbolicamente ritirato da Piero Bonetti (compagno di Angelo) e David Sheldon (compagno di Robert nelle ultime stagioni). Durante la cerimonia, la prima squadra è stata premiata per la promozione in Serie A. Sono stati assegnati due premi speciali a Biro Consonni e Giulio Glorioso, attribuiti ai lanciatori Mattia Varalda (miglior PGL) e Matthias Zotti (re dei Kappa).

Premi Donnabella, durante la premiazione un minuti di ricordo per Gianni Battaglia

Durante la consegna del XII Premio Doriano Donnabella, è stato dedicato un momento di ricordo a Gianni Battaglia, assente alla manifestazione. Alessandro Selmi, suo successore alla presidenza del Milano, ha elogiato il suo impegno decennale per la squadra e ha esortato a fissare obiettivi ambiziosi per il futuro.

Premi Donnabella, il Fontana consegnato simbolicamente a Bonetti e Sheldon

Il premio dedicato ai Fontana è stato simbolicamente consegnato a Piero Bonetti e David Sheldon. Bonetti, che ha iniziato la sua carriera nel Bollate insieme ad Angelo, ha condiviso con lui l'esperienza di coach di Mazzotti nella Mediolanum e successivamente ha lavorato come tecnico nel softball a Saronno. Sheldon, compagno di Robert, ha vissuto con lui l'esperienza della vittoria di uno scudetto a Bologna, fino alla tragica notte dell'incidente stradale.

Premi Donnabella, un riconoscimento anche ai giocatori

Successivamente durante la serata dei premi Donnabella sono stati premiati i giocatori che hanno contribuito alla promozione in Serie A, con riconoscimenti speciali per il miglior battitore Giacomo Fraulini, il miglior lanciatore Mattia Varalda e il re degli strike out Matthias Zotti. I premi per i lanciatori sono stati intitolati a due grandi giocatori del passato, Biro Consonni e Giulio Glorioso. È stata dedicata una targa speciale a Marco Pasotto per le sue 200 presenze in rossoblù. Lo staff tecnico e dirigenziale è stato anch'esso premiato, con menzione speciale per Marco Fraschetti, Thomas Pasotto, Geronimo Morillo, Piero Avanzi, Roberto Bergamin e il medico Ingo Arnold.

Alla serata hanno partecipato anche le ragazze della prima squadra di softball, che hanno raggiunto i playoff, insieme a un gruppo di ex giocatori che non ha mancato di presenziare all'evento.