La Inox Team Saronno Softball è fiera di comunicare l’ingaggio del pitcher della nazionale italiana Ilaria Cacciamani per la Coppa dei Campioni - Premier Cup in programma dal 21 al 26 agosto a Saronno e Legnano. La lanciatrice classe 1994, che in campionato indossa la divisa del Forlì di cui è una delle indiscusse stelle, va ad aggiungersi ad una pedana di lancio che vede presenti Trzcinski, Handley, Nicolini e Rusconi.

Rotondo, presidente Saronno Softball: "“Il curriculum di Ilaria parla da solo"

“Il curriculum di Ilaria parla da solo e averla a disposizione per la Coppa Campioni è davvero molto importante per cercare di raggiungere i nostri obiettivi” spiega Massimo Rotondo, presidente della Inox Team Saronno Softball. “Pertanto voglio ringraziare per la disponibilità l’intera società del Forlì oltre che ovviamente Ilaria che sono sicuro ci aiuterà enormemente in tutta la durata del torneo”. Stella della nazionale italiana, con cui ha disputato le Olimpiadi di Tokyo oltre a numerosi Europei e Mondiali, Cacciamani ha vinto lo Scudetto nel 2017 e 2021 oltre che la Tripla Corona (maggior numero di vittorie, migliore media punti guadagnata a suo carico e maggior strike out del campionato) nel 2015 e nel 2020.

Coppa Campioni: Il calendario delle partite

La Coppa Campioni - Premier Cup di softball si disputa da lunedì 21 a sabato 26 agosto a Saronno e Legnano. Il cammino della Inox Team, che nella prima fase del torneo giocherà sempre a Saronno, inizia lunedì 21 con due partite: alle ore 10.30 contro le tedesche del Bonn Capitals e alle ore 20.45 contro le olandesi delle Tex Town Tigers. Martedì 22 alle 20.00 gara contro le francesi de Les Pharaons, mentre mercoledì 23 ultima sfida del girone contro le Vienna Wanderers alle ore 20.00.

Giovedì 24 e venerdì 25 agosto si gioca la seconda fase che si conclude poi sabato 26 agosto con le due finalissime sul campo di Saronno: alle ore 16.30 per il bronzo, alle 20.00 per diventare Campionesse d’Europa.