Ecco come vedere Pesaro-Olimpia Milano in diretta streaming web tv gratis. La partita è in programma oggi, 16 febbraio, alle 18:00 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro. Arbitri: Manuel Mazzoni, Guido Giovannetti, Mark Bartoli.

 

Pesaro-Olimpia Milano:

 

La Coppa Italia “allungata” su cinque giorni complessivi comincia a Pesaro oggi e tocca proprio all’Olimpia “battezzarla” come testa di serie numero 1 del tabellone. Il team milanese affronta un’avversaria ricorrente dell’ultimo decennio, affrontata ben 50 volte in totale e frequente avversaria anche in Coppa Italia. Due volte, ad esempio, Milano e Sassari si sono date battaglia in finale, nel 2015 a Desio e nel 2017 a Rimini con una vittoria per parte. La gara acquisisce significati extra perché la Dinamo è allenata da Piero Bucchi, un ex Olimpia, mentre sulla panchina di Milano siede come assistente allenatore Gianmarco Pozzecco, lo scorso anno capo allenatore proprio a Sassari.

L’Olimpia arriva a questa gara sull’onda di un 2022 da 12 vittorie su 14 gare tra le due competizioni che ha portato il bilancio stagionale, alla vigilia di questa competizione, a 35-10. La Coppa Italia è però una competizione particolare. Le rotazioni di EuroLeague sono differenti, quelle di campionato normalmente tengono conto della necessità di preservare qualche veterano. Ma non è così in Coppa Italia, perché la formula impone di essere sempre al massimo.

Lo scorso anno, l’Olimpia vinse le sue tre partite con scarti-record nel complesso, ma è stata un’edizione in questo senso anomala. Normalmente, l’equilibrio domina, i valori si assottigliano. Resta anche il fatto che sono assenti Shavon Shields e Dinos Mitoglou, da eliminare nella rotazione degli stranieri, due elementi con i quali in campionato l’Olimpia ha sempre vinto. Sassari è stata battuta largamente nell’unico precedente stagionale, ma rispetto ad allora ha cambiato pelle con l’arrivo di Piero Bucchi in panchina, il ritorno di Filip Kruslin e soprattutto l’aggiunta di Gerald Robinson, fino a qui il miglior giocatore – secondo le cifre – della squadra sarda, grande protagonista delle Final Eight dell’anno passato quando trascinò Pesaro alla finale.

                    

 

Pesaro-Olimpia Milano in diretta testuale su MilanoSportiva

 

Ecco come fare per seguire Pesaro-Olimpia Milano in diretta streaming web tv gratis. Il match di potrà essere visto diretta su Rai Sport, Eurosport 2, Discovery +. Oppure da Noi attraverso la diretta testuale dell’account twitter ufficiale della società milanese, buon match!