La stagione dell'Alessandria Primavera inizia in modo magnifico, sconfiggendo il Renate per 2-1 nel turno preliminare della Coppa Italia. La coppia d'attacco formata da Davide Pozzan e il talentuoso Ashenafi Jarre, ex giocatore del Toro, segna entrambi nei primi quindici minuti di gioco. Nonostante il gol subito alla fine del primo tempo, la squadra di Mauro Guaraldo riesce a mantenere il vantaggio nella ripresa. È una vittoria sofferta ma meritata, che permette ai grigi di avanzare nel torneo. La prossima sfida con il Renate si terrà sabato, nella prima giornata di campionato, sempre ad Alessandria, alle ore 15.

Coppa Italia Primavera, il Renate eliminato

L'Alessandria del mister Mauro Guaraldo inizia la stagione 2023-2024 con una prestazione fantastica. I talentuosi giovani grigi ottengono una vittoria per 2-1 contro il Renate nel primo turno preliminare della Coppa Italia Primavera. I ragazzi di Guaraldo partono a tutta velocità e sbloccano il punteggio al 5' grazie al gol di Pozzan, raddoppiando al 13' con la rete di Bello. Gli ospiti riducono le distanze al 40' con Remedi, ma il risultato del primo tempo rimane 2-1 per l'Alessandria. Nella seconda metà del match, i grigi difendono il vantaggio prezioso e si qualificano per il prossimo turno della competizione. Sabato 16 settembre, l'Alessandria farà il suo esordio nel campionato di Primavera 2 di fronte al Renate, sempre in casa (fischio d'inizio alle ore 15 al Centogrigio). "Aver conquistato questa bellissima vittoria è un risultato molto gratificante", afferma il tecnico dei grigi, Mauro Guaraldo, al termine della partita. "Abbiamo dimostrato una prestazione eccezionale. Questo è solo l'inizio di un percorso importante con un gruppo giovane e promettente."

Coppa Italia Primavera, il tabellino di Alessandria-Renate

Alessandria-Renate 2-1

  • ALESSANDRIA: Rossi, Laureana, Gueli (82′ Aiachini), Marasco, D’Alessandro, Zani, De Ponti, Boscaro, Pozzan (94′ Masi), Jarre (94′ Pacelli), Bello (74′ Piccinin). 12 Menino 13 Garbarino 15 Ansari 16 Guzman 18 Ferreri 20 Milanesio 21 Stivala 22 Straneo. All. Mauro Guaraldo.

  • RENATE: Bragotto, Fossati, Ziu, Saino, Gobbo (58′ Pellegrino), Serioli, Garavello (84′ Breda), D’Amato (84′ Shalbi), Pini (74′ De Leo), Iacovo (74′ Giugno), Remedi. 12 Vergani 14 D’Addesio 16 Deviardi 18 La Ruffa 19 Molinaro 21 Shalbi 22 Donvito. All. Gian Luca Savoldi.

  • TERNA ARBITRALE: Peletti di Crema (Ingenito di Piombino e Pignatelli di Viareggio).

  • RETI: 5′ Pozzan, 13′ Bello, 40′ Remedi