Grande soddisfazione in casa MT Ciclo Pedale Milanese per essere stata riconosciuta meritevole di un contributo economico - di 2.000,00 euro - dalla Fondazione Costruiamo il Futuro.

Premio Costruiamo il Futuro a chi dedica il proprio operato a bambini e ragazzi

Il contributo deriva dalla partecipazione di MT Ciclo Pedale Milanese al Premio Costruiamo il Futuro, una iniziativa che intende supportare concretamente l’impegno e i progetti delle associazioni sportive della Città Metropolitana di Milano, che dedicano il loro operato a bambini e ragazzi, generando ambienti positivi capaci di educare attraverso lo sport, la passione e la lealtà.

Mt Ciclo è stata considerata degna di accedere al contributo in considerazione dell’importanza del proprio progetto di diffusione e pratica del ciclismo giovanile a Milano. Va ricordato infatti che, dalla prima affiliazione alla Federazione Ciclistica Italiana - nel 2015 – ad oggi, MT Ciclo Pedale Milanese resta l’unica società, con sede nel Comune di Milano, ad annoverare dei tesserati delle categorie giovanili.

Costruiamo il Futuro: 52 le associazioni premiate

Ben 52 le associazioni premiate durante l’evento Costruiamo il Futuro tenutosi sabato 16 ottobre 2021 nel padiglione del MiCo, alla FieraMilanoCity. A condurre la manifestazione Maurizio Lupi, Presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, che ha sottolineato come, in 18 anni, siano stati distribuiti oltre un milione e duecentomila euro a circa 600 associazioni. Presenti inoltre alla cerimonia la pallavolista Francesca Piccinini, le atlete paralimpiche Giusy Versace e Monica Graziana Cotraffatto e Monica Bertini, volto sportivo di Mediaset.

MT Ciclo Pedale Milanese illustra le finalità dell’associazione

A ritirare il premio per MT Ciclo Pedale Milanese il Direttore Sportivo, Ugo Colombo, che ha illustrato ai presenti le finalità della associazione, ringraziando il Comitato d’Onore della Fondazione Costruiamo il Futuro, presieduto dal Professor Lorenzo Ornaghi, Presidente dell’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, per l‘attenzione dedicata al progetto di divulgazione del ciclismo giovanile nel Comune di Milano.